Skin ADV

Il borsino del giorno

I dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-CARLA SIBILLA
Assessore comunale alla cultura. Criticata perché vuole abolire la croce di San Giorgio sorretta dai grifoni come simbolo di Genova: "E' molto istituzionale e forse oggi non comunica ciò che la città vuole trasmettere". Chissà che logo verrà scelto.

2-VITTORIA MUSSO
Sorella di Enrico. Ha fatto sentire la sua voce in consiglio comunale (unendosi a Lilli Lauro e Stefano Balleari) per sapere quando sarà ridata ai genovesi via Garibaldi.

3-GIANNI CRIVELLO 
Assessore comunale ai lavori pubblici ha assicurato che i lavori in Via Garibaldi saranno terminati entro la fine di ottobre. Speriamo che sia l'ottobre del 2013.

4-ENRICO VESCO
L'assessore regionale ai trasporti ha avuto la (poco) brillante idea di unirsi alla protesta dei lavoratori di Amt e Atp. Con il risultato di prendersi insulti e spintoni. Dispiace, ma avrebbe dovuto immaginarlo. I lavoratori sono esasperati.

5-EDOARDO RIXI
Critiche all'infinito anche all'interno della Lega. Che dall'India ha fatto sapere di essere contrario all'Oktoberfest. Il critico più feroce è Stefano Garassino, leghista della prima ora. Ma anche leader del Civ di Piazza della Vittoria.

6-SUSY DE MARTINI
Parlamentare europea. Ha stipulato un accordo di collaborazione scientifica e tecnica con il Dipartimento di scienze politiche dell'università di Genova.  Così i giovani studenti potranno andare a fare esperienza presso l'Unione Europea.

7-GIANNA LANTRUA
Sindaco di Montaldo Ligure. Siccome in questo che è noto come il paese degli innamorati le strade sono strette e rendono impossibile il passaggio dei mezzi a motore, ha deciso di mettere a disposizione degli addetti all'igiene urbana due asinelli. Anche per tornare alle tradizioni.

8-ROBERTO LEVAGGI
Lotta fratricida a Chiavari. Il presidente del consiglio comunale Giovanni Giardini si è sentito offeso dalle parole del sindaco Roberto Levaggi e l'ha querelato. Ma forse era meglio se lo sfidava a duello.

9-MARCO DORIA
Il sindaco ha accusato la Regione di immobilismo. Proprio quello che in Comune rimproverano a lui.

10-MARIO BARONI
Ex Pdl. E' il nuovo capogruppo del Gruppo misto in Comune. A deciderlo è stata la monetina. Hanno preferito tirarlo a sorte. Tanto uno vale l'altro.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024