Skin ADV

Il Borsino del giorno

I dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

  

1-RAFFAELLA PAITA
L'assessore regionale alle Infrastrutture ha detto al sindaco Marco Doria che deve mettersi il cuore in pace: il Terzo Valico si farà. E' troppo importante.

2-CLAUDIO BURLANDO
Il Governatore è intervenuto sui vertici della Costa. E gli è stato assicurato che la Costa Concordia sarà demolita a Genova. Se è così si riscatterà dopo la vicenda dei funghi.

3-CARLA SIBILLA
L'assessore comunale alla Cultura ha tranquillizzato i contestatori. Lo stemma di Genova non si tocca. Il nuovo logo verrà utilizzato solo per fini turistici. E perché tanto lo paga l'Unione Europea.

4-MARCO DORIA
Appello al sindaco di Confindustria e delle imprese tecnologiche del Dixet. Perché il Comune non ha ancora inviato le carte perché Genova sia "capitale europea dell'innovazione".

5-PINO BOERO
L'assessore allo sport ha assicurato che le piscine di Voltri e di Nervi non chiuderanno. Il Comune sta studiando un piano di salvataggio. Speriamo bene.

6-ENRICO VESCO
La galleria ferroviaria Biassa nello spezzino sarà rimessa a nuovo. L'assessore regionale ai trasporti si è attivato con le FFSS per ridurre al minimo i disagi dei viaggiatori. E soprattutto dei pendolari.

7-FRANCESCO ODDONE
Assessore allo Sviluppo del Comune di Genova ha assicurato che il Comune assieme all'Autorità Portuale sta studiando l'utilizzo delle navi a gas nel porto di Genova. Per ridurre l'impatto ambientale dello scalo.

8-ANDREA CEVASCO
Politico senza fissa dimora. Ha dichiarato: "Sembra rosa il futuro della Regione. E sembra che tra i due litiganti sia una terza persona a godere". Scritta in politichese non è molto chiara.

9-ANTONELLA CERCHI CANESSA
Consigliera comunale Pd a Rapallo si distingue per il suo amore per gli animali dopo la morte della cagnolina Lilli che era la sua ombra è andata al canile e ha preso Pupa. Che è dolcissima.

10-MONICA MAGNANI
Figlia del mitico Rinaldo. Ha indicato agli amici una delle sue massime: "Meglio essere ignoranti ma di buon cuore e intelligenti che saccenti ma stupidi e malevoli". Verissimo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024