Skin ADV

E' il Giornale del PD?

Massimiliano Lussana

Una volta l'edizione ligure de "Il Giornale" era considerato l' organo ufficiale del Popolo della Libertà

(e prima di Forza Italia) anche perché l'editore era Berlusconi.

Ora al posto dell'edizione ligure de "Il Giornale" c'è "Il Giornale della Liguria", che viene sempre inserito nel quotidiano della famiglia di Berlusconi, ma non è più sotto l'egida di Alessandro Sallusti. Ora il direttore si chiama Luca Fiocchetti. Che non scrive mai. Però ovviamente detta la linea politica. Perché i giornalisti sono sempre gli stessi, ma non scrivono più quello che scrivevano prima.

La redazione era guidata da Massimiliano Lussana che proveniva dall'ufficio stampa di Berlusconi. Era il paladino del centrodestra e in particolare del partito di Berlusconi. Il centrodestra era il bene, il centrosinistra il male.

Ora Lussana sta sorprendendo i suoi vecchi fans perché sul Giornale della Liguria scrive cose che andrebbero bene per "Repubblica"-

SERGIO COFFERATI - Ecco la sviolinata al candidato PD:
"Incontrare Sergio Cofferati in giro per Genova in questi giorni è il miglior spot possibile per la candidatura dell'ex segretario della Cgil alle primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione.
Archiviata la scorta, l'attuale eurodeputato del PD, anche grazie alla sua compagna di vita Raffaella Rocca, ha fatto dimenticare le origini cremonesi, l'attività milanese e romana e l'esperienza da sindaco "sceriffo" di Bologna e si può considerare genovese a tutti gli effetti. Ed è facilissimo incontrarlo per le vie del Centro, del Quadrilatero, nei vicoli o a teatro, di cui è uno dei pochissimi politici benemeriti frequentatori. Soprattutto, spesso, lo si vede con le borse della spesa, come un qualunque marito, circostanza che certamente accresce le simpatie nei suoi confronti".

MARIO TULLO - Sviolinata all'onorevole che ha fatto un passo indietro:
"...Mario Tullo, l'altro candidato che, per rapporti, tratto personale, umanità  e stile, sarebbe stato in grado di vincere le primarie.
...Tullo, spiega al Giornale della Liguria, con la solita onestà intellettuale che lo contraddistingue…

RENATO PENZO - Sviolinata anche per il tesoriere:
"E a spiegarlo, anche lui con la consueta carica umana che gli dà un valore aggiunto rispetto alla politica odierna, è Renato Penzo, storico tesoriere del Pd genovese e soprattutto persona perbene"

LORENZO BASSO - Sviolinata all'onorevole Lorenzo Basso:
"...che si sta impegnando moltissimo per la benemerita impresa di cercare di ricostruire la grande Ansaldo a Genova"

ALBERTO VILLA - Sviolinata anche all'ex addetto stampa di Biasotti:
"Alberto Villa, candidato portabandiera dei diritti civili"

FEDERICO BERRUTI - Sviolinata anche al sindaco di Savona:
Federico Berruti, che può assicurare un'immagine riformista a una "narrazione" altrimenti troppo spostata a sinistra"

MASSIMILIANO LUSSANA - Questo Massimiliano Lussana che ora incensa i personaggi del PD non sembra nemmeno lontano parente di quello stesso Lussana che sino a poco tempo fa faceva sviolinate solo ai membri del centro destra.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024