Skin ADV

Gli elettori di Cofferati

Sergio Cofferati

Sergio Cofferati è considerato il nuovo presidente della Regione Liguria. E in tanti sono già saliti

sul carro del vincitore. 

 

di Elio Domeniconi


1-GIORGIO GUERELLO
E' l'adesione che ha stupito di più, visto il curriculum politico del presidente del Consiglio comunale. Ma l'ha spiegato Ava Zunino di "Repubblica": è stufo di stare a Tursi, vuole approdare in Regione. Con il Cinese può farcela.

2-LORENZO BASSO
Una sorpresa anche la presa di posizione del giovane deputato. Che era stato avversario di Cofferati per la segreteria Regionale. Tutti pensavano che avrebbe appoggiato la giovane Sara Di Paolo. Invece ha preferito il largo ai vecchi.

3-STEFANO  ZARA
Ex presidente degli industriali (senza aver mai fatto l'industriale). Una breve apparizione in Parlamento dopo aver battuto Roberto Suriani. Poi era scomparso dalla circolazione. Con l'adesione a Cofferati torna a far parlare di sé.

4-RENATA BRIANO
Deputata europea. Nel PD ha aderito alla corrente di Civati. E i civatiani sono stati invitati a sostenere Cofferati. Che almeno è sicuramente di sinistra. Mentre il premier Matteo Renzi a loro giudizio non lo è.

5-GIOVANNI LUNARDON
Anche il segretario regionale è con Cofferati. In sede nazionale è con Cuperlo. Segno che anche chi è con Cuperlo preferisce Cofferati a Raffaella Paita. Solo perché la Lella è considerata un'emanazione di Burlando.

6-ALESSANDRO MORGANTE
E' il presidente del Municipio Medio Levante. Ora vorrebbe entrare in Consiglio Comunale. E aggregandosi al carro di Cofferati può farcela. Ora il Cinese sta formando un suo gruppo di fedelissimi. Anche se dell'ultima ora.

7-SARA TROTTA
E' l'efficientissima segretaria del Circolo PD di Sampierdarena. A Sampierdarena domina Franco Marenco, il camallo fasullo che si è appoggiato a Raffaella Paita. La Sara invece ha optato per Cofferati. Sicura che sia la scelta giusta.

8-GIANCARLO CAMPORA
E' stato sindaco di Campomorone. Ora vorrebbe andare avanti. Pensa che Cofferati può offrirgli questa possibilità. Non ha più voglia di essere confinato in periferia. Sogna le luci della ribalta. Questa potrebbe essere l'occasione giusta.

9-CLAUDIO MONTALDO
E' stato il vice di Claudio Burlando per tutta la legislatura. Ma ha deciso di non appoggiare la Paita. Crede di più in Cofferati, che viene come lui dal glorioso partita comunista. Li unisce la falce e il martello. Nei secoli fedele.

10-LUCA PASTORINO
Sindaco di Bogliasco ma anche deputato. Quindi uno che conta. Si era schierato con Civati. E pur di non far vincere la renziana Paita si è schierato con Cofferati. Che con tutti questi sostenitori può vincere alla grande.  

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024