Skin ADV

Borsino della politica

Paolo Putti

Secondo i lettori di Genova3000.


1-PAOLO PUTTI
Il capogruppo in Comune del Movimento 5 Stelle si è scagliato contro la collega Alice Salvatore, colpevole di fare “politica del selfie”. Un attacco fratricida così duro non può essere partito solo da un’iniziativa personale: Putti, o ha avuto un ordine dall’alto, o ha consultato la rete, o vuole uscire dal movimento. O, più semplicemente, non la vuole come sindaco.

2-ALICE SALVATORE
L’idea ‘infelice’ della capogruppo regionale del M5S di spostare le Riparazioni navali non ha avuto successo in Consiglio regionale. In più, la cosa ha fatto imbufalire i lavoratori, che se ne ricorderanno alle prossime Comunali. Con questa iniziativa, con molta probabilità, si è compromessa la candidatura a sindaco. Domani ci sarà l’assemblea plenaria del movimento. Vedremo come andrà a finire.

3-ALESSANDRO TERRILE
Il segretario genovese del PD si è chiesto: “Il Movimento 5 Stelle vuole chiudere le industrie di riparazione e costruzione navale del Porto di Genova, proponendo di spostarle a 5 km dal centro abitato. Dove poi? Nell'entroterra? Non c'è da ridere. Non si scherza sul lavoro e sullo sviluppo della Città”.

4-GIACOMO GIAMPEDRONE
Intervistato da Federico Casabella nella sua web-tv  ‘Pausa Caffè’,  l’assessore regionale (dalla pettinatura sempre perfetta) alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone ha fatto la stima dei danni causati dalle trombe d’aria che hanno colpito il levante genovese e l’entroterra. “Non si può parlare di cifre, ma l’allerta è servita”. Anche se, invece dell’acqua, è arrivato il vento.

5-STEFANO BALLEARI
Giovedì 20 ottobre, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, l’attivissimo vicepresidente del Consiglio Comunale sarà relatore ad un convegno organizzato dalla Fidapa con lo scopo di far conoscere le storie delle giovani imprenditrici e professioniste genovesi che, nonostante tutti gli ostacoli che una donna incontra nel suo percorso, ce l'hanno fatta.

6-ENRICO VESCO
E' apparso dimagrito, dopo i 10 anni da assessore regionale al fianco di Claudio Burlando, una dieta depurativa proprio ci voleva. Ha inaugurato una nuova vita gestendo una locanda nello spezzino, uno dei pochi politici che non ha cercato un salvagente politico, un vero compagno.

7-ANTONELLA CERCHI
Ex consigliere comunale per il PD a Rapallo e già passionaria della DC spezzina dove era una fedelissima di Gigi Grillo, ha messo su AirBnB una stanza della sua villa con piscina sulle colline rapallesi (La Pippola). E' certo che anche nell'ospitalità Antonella Cerchi replicherà i suoi successi politici.

8-ELENA FIORINI
L'assessore comunale genovese ha mostrato su Facebook le sue foto felici delle vacanze Grecia. Le ha meritate, ha fatto tanto per la legalità in città, tutti parlano bene di lei e del suo impegno a favore degli immigrati stranieri.

9-LORENZO ACQUARONE
Il cattedratico genovese di diritto amministrativo, ora in pensione (ma continua a fare l'avvocato), ha stupito tutti, è schierato per il NO al Referendum di dicembre, è stato vicepresidente della Camera, non vuole cambiamenti.

10-ENZO ROPPO
Schieratissimo per il Sì, docente di diritto privato a Giurisprudenza a Genova, uno dei luminari in Italia, già consigliere regionale per il PCI, qualcuno aveva pensato a lui come candidato a sindaco per il centrosinistra, sarebbe una figura autorevole.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024