Skin ADV

Borsino della politica

Marco Doria

Secondo i lettori di Genova3000.

 


1-MARCO DORIA
Secondo indiscrezioni, il sindaco di Genova starebbe subendo pressioni da un gruppo di sindaci arancioni (centrosinistra Sel) che gli vorrebbe far firmare un manifesto a favore del Sì al referendum. Ma il primo cittadino si è già espresso a favore del No. Sarà dura fargli cambiare idea.

2-CLAUDIO MONTALDO
L’ex assessore regionale alla Sanità sta promuovendo il No al referendum. Ne è convinto. Alcuni però ricordano le invasioni di campo (nella sanità) della ultrarenziana Raffaella Paita, votata al credere, obbedire e combattere, durante la sua permanenze in Regione. Ma lui non è uomo da vendette.

3-GINO GARIBALDI
Molto attivo sul fronte referendario, è un pilastro del Sì in Liguria, il coordinatore regionale di NCD-Alleanza Popolare si fa in quattro per organizzare incontri, nelle vallate del Tigullio ha sempre un suo peso, si intrattiene con tutti parlando in genovese.

4-MARIO TULLO
Il deputato del PD, si è ritrovato con i vecchi amici di piazza Sopranis a San Teodoro, il quartiere di Genova un tempo abitato dai ‘camalli’ del porto. L’onorevole non è cambiato, è sempre uno di loro, un politico fra la gente, è stimato per questo, Roma non l’ha cambiato.

5-MARIA GRAZIA FRIJIA
La spezzina di Fratelli d’Italia, è impegnata sul fronte del No al referendum, vuole dimenticare la sfortunata esperienza di Liguria Libera in cui è stata candidata al consiglio regionale, la lista non ha avuto molta fortuna, la Frijia è sempre stata una donna di destra, il suo cuore batte da quella parte.

6-ANGELO SPANO’
Esponente dei Verdi genovesi, animalista, è intervenuto su un giornale cittadino con una lunga lettera a difesa dei cinghiali, l’esponente dei Verdi è convinto che molti politici facciano più devastazioni dei cinghiali.

7-GUIDO GRILLO
Il consigliere comunale di Forza Italia è instancabile, gli anni passano, ma non si arrende, ha radunato i suoi amici con l’onorevole Laura Comi di Forza Italia, presenti Roberto Bagnasco ex sindaco di Rapallo e Claudio Muzio consigliere regionale (da poco diventato nonno), l’entusiasmo era alle stelle.

8-LUCA PIRONDINI
Dopo l’uscita di Paolo Putti, che non ha avuto il coraggio di contrastare la forte Alice Salvatore,  il musicista e cantante lirico è il più accreditato tra i concorrenti alla candidatura a sindaco per il Movimento 5 Stelle. Ma Genova, ha più bisogno della lirica o della prosa?

9-MARTA VINCENZI
L’ex sindaca di Genova ha dichiarato pubblicamente di appoggiare la candidatura di Simone Regazzoni.  Super Marta vuol far sapere che è sempre attiva e che pretende un ruolo attivo nella politica che conta. Alcuni però vedono questa sua dichiarazione come un inconsapevole abbraccio mortale per il ribelle del Pd.

10-STEFANO BALLEARI
Il vicepresidente del Consiglio comunale è sempre attivo. E’ l’uomo dei Fratelli d’Italia per le Comunali. Stasera a Macaia su Primocanale parlerà di vicoli e movida. Durante il fine settimana si è preparato molto per il dibattito, anche se ha avuto poco tempo: a causa dell’ora legale, ha dovuto spostare le lancette ai tanti orologi che ha. 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024