Skin ADV

Genovesi alla ribalta

Luigi Morgillo

Secondo i lettori di Genova 3000.

 

 

1-GIANFRANCO MARONGIU
Storico fotoreporter della Fiera ha dichiarato che l'ex presidente Sara Armella non ha diviso la stanza d'albergo (per risparmiare) con la sua addetta stampa solo al Salone di Miami. Un altro fotoreporter l'ha invitato a vuotare il sacco. Aspettiamoci un memoriale.

2-GIUSI FELEPPA
L'addetta stampa della Fiera non ha voluto rilasciare dichiarazioni (ufficiali). A Genova3000 si è limitata a dire: "Marongiu mi conosce da 26 anni. Se è una cattiveria gratuita, non rispondo. Per me probabilmente voleva dire dell'altro". E allora aspettiamo il memoriale.

3-LUIGI MORGILLO
Liguria Libera. Ha detto che se Roberto Bagnasco gli avesse detto che andava in Bulgaria, ci sarebbe andato volentieri anche lui. Ma forse il coordinatore provinciale di Forza Italia non gliel'ha fatto sapere apposta. Per il momento preferisce la compagnia delle belle signore.

4-ANGIOLINO BARRECA
Era l'uomo di fiducia di Gabriele Volpi. Si sentiva in una botte di ferro. All'improvviso è stato (brutalmente) scaricato. E ora si parla addirittura di possibili azioni legali. Sinora nessuno è riuscito a scoprire cosa c'è dietro questo defenestramento. Sembravano, come suol dirsi, culo e camicia.

5-GIAN ENZO DUCI
Ha trasferito la sede di Assagenti da Via Cesarea a Piazza Dante. 500 metri quadri. E per risparmiare l'affitto li ha pure comprati. Dimostrando di essere un manager di larghe vedute. Merita sicuramente la presidenza del Teatro Stabile. Un grande palcoscenico.

6-FEDERICO GARIMBERTI
Figlio del grande giornalista di Levanto Paolo (ex presidente Rai) ha lasciato l'agenzia Ansa per diventare head of media (capo dell'ufficio stampa) dell'Alitalia. In pratica ha cambiato mestiere. Invece di scrivere, da ora in avanti farà scrivere gli altri.

7-GIOVANNI TOTI
Non ha ancora scelto il vicecaporedattore della Regione. Intanto l'Arpal ha pubblicato il bando per due giornalisti da inserire nell'ufficio stampa. Ma l'offerta non è certo allettante. Contratto di un solo anno (però rinnovabile). 15 mila euro l'anno. Una miseria.

8-WALTER PILLONI
Tutti i giornali hanno pubblicato il suo scoop. Ha scoperto che le bottigliette di plastica con liquido paglierino che somiglia alla birra sono in realtà le famose "latrine portatili" delle quali si liberano i camionisti quando entrano nella strada aeroportuale. Uno spettacolo indecoroso.

9-LUCIANO GARIBALDI
Giornalista e storico. Sempre iscritto all'Ordine di  Genova, anche se da decenni vive a Milano. Ha invitato i colleghi pensionati a votare per Gianluigi Corti. Descrivendolo come un santo, sempre al servizio degli altri. Evidentemente lo conosce bene.

10-STEFANO BIGAZZI
Il nuovo look gli ha procurato larghi consensi. Adesso assomiglia a un santone. Alberto Puppo l'ha definito "giornalista, scrittore, artista, equilibrista e chef". Adesso è costretto a fare pure il professore (a Palazzo Ducale). Pur ammettendo che non ha proprio nulla da insegnare.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024