Skin ADV

Genoa deciso a fare punti con Gudmundsson ma senza Retegui in casa del pericolante Verona

Alberto Gilardino in conferenza stampa

Dopo il pari casalingo contro il Frosinone, il Genoa va a caccia di altri punti salvezza allo stadio Bentegodi contro un Verona a sua volta impelagato nella lotta per non retrocedere. Alberto Gilardino ha le idee chiare: “Aritmeticamente non siamo ancora a posto, sicché resta la necessità di incamerare altri punti. Dobbiamo tenere alte l'intensità mentale e la rabbia agonistica e cercare di migliorarci sempre”.

Gli scaligeri non vanno sottovalutati: “Faccio i complimenti al mio collega Baroni - ha aggiunto il tecnico rossoblù – che è riuscito a conservare, pur nelle difficoltà anche di mercato, un'idea e una filosofia. Il Verona ha giocatori fastidiosi specialmente nella metà campo avversaria, gente che ha frequentato il calcio estero ma ha saputo ambientarsi in quello italiano. Dovremo saperci difendere, ma anche metterli in difficoltà quando avremo il pallone noi”.

La squadra rossoblù mancherà di Retegui, squalificato per un turno e dolorante ad una caviglia, e di Vitinha, sempre in infermeria. Gudmundsson è pienamente recuperato ma si annuncia un'incertezza riguardo al suo partner in attacco. “Ekuban, al pari di Martin, è tornato disponibile, ma ha alle spalle pochissimi allenamenti. Anche su di lui dovrò fare un'attenta valutazione” - ha aggiunto Gila, che potrebbe partire con Messias punta al fianco dell'islandese e Strootman titolare a centrocampo. In corso d'opera è possibile l'utilizzo del giovane Ankeye, che fatica ad adattarsi al nostro campionato ma ha bisogno di essere collaudato.

Il tecnico del Grifone si è mostrato scocciato davanti alle ripetute domande sul suo futuro. “Essendoun allenatore in scadenza di contratto, è normale che ci possano essere delle voci su questo argomento. Col Genoa c'è un dialogo costante. Ringrazierò sempre i dirigenti rossoblù, ma con otto partite ancora da giocare debbo fossilizzarmi sul campionato. Quando ci sarà qualcosa di definito, lo comunicheremo”.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024