Skin ADV

“Se ci fosse luce”, libro di Federica Storace sugli anni di piombo

Federica Storace - Dino Frambati

Quello delle Brigate Rosse, è stato uno dei periodi più tragici della storia italiana. Nato alla fine degli anni Sessanta, ma particolarmente attivo negli anni Settanta, il gruppo politico armato aveva deciso di eliminare fisicamente di chi la pensava diversamente.

Questo periodo lo ricorda benissimo Federica Storace, professoressa di Lettere e Filosofia, nel suo libro "Se ci fosse luce", nel quale racconta le vittime forse più simboliche di quell’odio: Aldo Moro, Guido Rossa e Francesco Coco, rispettivamente politico di altissimo e fine livello, operaio e sindacalista appassionato, giudice perbene ed onesto.

“Se ci fosse luce” edito da Golem Edizioni, si avvale inoltre della prefazione di un giornalista che quei momenti li ha vissuti da cronista e li ricorda nell’introduzione al libro, insieme alle sue profonde emozioni di giovane cronista, come Dino Frambati, giornalista ancora in piena attività, scrittore, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Il libro, fresco di stampa, verrà presentato presso Feltrinelli di via Ceccardi a Genova martedì 23 aprile prossimo alle 18, in un dialogo tra l’autrice e Frambati.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024