Skin ADV

Il borsino delle stakanoviste

Savina Scerni

Le dieci genovesi che lavorano di più, secondo i nostri lettori.

 

 

1-SAVINA SAVINI SCERNI
Si era trasferita da Roma a Genova per sposare Gianni Scerni, ma si è sempre rifiutata di recitare la parte della signora Scerni. Ha messo al mondo cinque figli. E guida un teatro, il Politeama Genovese, che fa divertire i genovesi.

2-FERNANDA CONTRI
Aveva detto che chi è stata vicepresidente della Corte Costituzionale poteva fare solo la presidente della Repubblica o del Consiglio. Poi, per amicizia, ha accettato di fare la presidente dell'Italbroker. Gentilissima.

3-ROSANNA PITURRU
Ha sposato un magistrato (Silvio Franz) ma vuole restare indipendente. Eppoi la televisione le sta dando tante soddisfazioni. Ora va anche a fare l'inviata all'estero. Perché i suoi servizi sono sempre da dieci e lode.

4-ERIKA DELLACASA
Suo marito Renzo Cerboncini è in pensione. Suo figlio Nicolò è sistemato a Milano, Sky Sport. Lei però vuole restare attiva e la corrispondenza del Corriere della sera la occupa moltissimo. Ma le dà anche tante soddisfazioni.

5-FRANCA BRIGNOLA
E' lontana dai teleschermi perché una buca le ha procurato la rottura del femore. Ma a San Martino, reparto riabilitazione, scalpita. Non vede l'ora di tornare su Telenord. I suoi fans la aspettano. La Tv è la sua vita.

6-ROSELLA FIELD TRAVERSO
E' la nuova "Rina". Perché da anni è al vertice della celebre trattoria creata da sua suocera Caterina Rapetti Traverso. L'indimenticabile Rina. Rosella ha dimostrato di essere un'abile donna manager. Lavorando si diverte.

7-ANNA CIRIO
Ogni tanto qualcuno si chiede: ma quanti anni ha? Ma nel campo della moda a Genova è sempre la numero uno. E quindi non ha nessuna intenzione di ritirarsi. Ha fermato il tempo, la moda la fa rimanere giovane.

8-WANDA VALLI
E' in pensione ormai da cinque anni ma la sua firma continua ad apparire quasi tutti i giorni su "Repubblica" come quando lavorava a tempo pieno. Il lavoro è la sua vita. Diciamo pure la sua religione.

9-ANTONELLA CERCHI CANESSA
Ha cominciato a lavorare subito dopo l'università, alla Filse. Dopo il matrimonio è diventata imprenditrice. Con gli aerei è andata male quando sembrava che potesse fare concorrenza addirittura all'Alitalia. Adesso lavora nelle relazioni pubbliche. Va fortissimo.

10-LUISA CAVANNA
Pittrice, andava fortissimo. Poi ha voluto trasformarsi in imprenditrice e ha creato radio e televisioni. Antenna Blu sta andando fortissimo. Perché ha voluto farne una tivu diversa dalle altre. Nel suo genere è unica.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip