Skin ADV

Appello ai deputati liguri

Gregorio Fogliani

Congedando Gregorio Fogliani da Uno Mattina il conduttore Franco Di Mare ha detto:

"Speriamo che qualche onorevole ci ascolti...".

Genova3000.it vorrebbero che a presentare il disegno di legge per semplificare le donazioni fossero i parlamentari liguri, visto che l'iniziativa è partita da Genova. Gregorio Fogliani, come presidente della Onlus Qui! Foundation si è fatto promotore dell'iniziativa Pasto Buono, per dare a chi ne ha bisogno l'invenduto dei bar, dei ristoranti e dei fast-food. L'iniziativa sta avendo un grande successo perché il Qui! Group - di cui fa parte la Qui! Ticket - ha clienti in tutta Italia (ora hanno aderito all'iniziativa anche le navi della Tirrenia).

I problemi derivano dal fatto che per le norme vigenti le donazioni sono assai difficoltose per i soliti cavilli burocratici (e bisogna pagarci pure l'Iva). Tutti ricorderanno che la Finanza ha multato, e severamente, uno zio che aveva offerto un cappuccino a un nipote senza fargli lo scontrino.

Questi intralci inducono i ristoratori a gettare l'invenduto nei cassonetti invece di donarlo a chi ne ha bisogno.
Fogliani ha proposto: si faccia una legge che permetta ai ristoratori di donare il cibo che resta invenduto. Sarebbe una legge a costo zero. E farebbe felici tante persone.
A Uno Mattina Franco Di Mare si è augurato che l'appello sia ascoltato da qualche parlamentare. Genova3000.it si augura che a presentare il disegno di legge siano i parlamentari di casa nostra.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip