Skin ADV

Mostra Canina

Il quartiere fieristico genovese si appresta a ospitare il prossimo finesettimana l’Esposizione Internazionale Canina

– 63^ Expo Genova e 66^ Expo Sanremo, organizzata da ENCI – Ente Nazionale Cinofilo Italiano e dal Gruppo Cinofilo Genovese con il patrocinio di Regione Liguria, Comuni di Genova e Sanremo.
Non ci sarà che l’imbarazzo delle scelta per gli appassionati: oltre 2600 i cani iscritti nelle due giornate. Nei ring allestiti nel padiglione Blu si alterneranno tutte le razze appartenenti ai 10 gruppi di classificazione: 1)cani da pastore e bovari, 2)pinscher e schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri, 3)terrier, 4)bassotti, 5) cani tipo spitz e tipo primitivo, 5)segugi e cani per pista di sangue, 7)cani da ferma, 8)cani da riporto, da cerca e da acqua, 9)cani da compagnia, 10) levrieri. Alle 16 di sabato e domenica il best in show. Tra le novità da segnalare la gara di Dance Dog per selezionare i partecipanti alle competizioni internazionali del 2016 nelle categorie freestyle e heelwork e il Purina Pro Plan Genova Dog Eyes, ovvero i filmati, da votare, realizzati dalle “action cam” indossate da tre cani a spasso per la città.

Per immergersi nelle atmosfere prenatalizie, scegliere il regalo più adatto e non solo, saranno quattro gli appuntamenti in programma a dicembre: il 5 e il 6 torna Expo Model Show, due giorni imperdibili per tutti gli appassionati di modellismo, dal 5 all’8 debutta SiSposi, un evento dedicato al matrimonio, alle cerimonie e alla casa, sempre da sabato 5, con una lunga carrellata fino a domenica 13, nove giorni di shopping e divertimento con Natalidea-la Fiera a Natale. Nel weekend del 12 e 13 arriva Marc, il paradiso dello shopping tecnologico.

Expo Model Show è il Salone del modellismo statico e dinamico che porta in dote tutto il variegato mondo dell’associazionismo. Si spazia su 3.000 metri quadrati di plastici ferroviari e su 5.000 mq di piste per gare di auto modelli radiocomandati elettrici, con esibizioni di camion radiocomandati in area cantiere, carri armati in movimento sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale, una grande area per il volo dedicata agli aerei superleggeri e agli elicotteri. E poi ancora wargame, modellismo statico, Dolls house e bambole. In mare, davanti alla banchina del padiglione Blu in programma le regate per i modelli di barche a vela, caratteristica unica dell’appuntamento genovese. In vendita modelli e pezzi di ricambio. www.expomodelshow.it

Per chi si appresta a compiere il grande passo, SiSposi offre una panoramica completa di servizi e prodotti per il matrimonio, per le cerimonie in genere e per la casa: dall’abbigliamento agli addobbi floreali, dai servizi auto, foto e video alle bomboniere e ai viaggi con un ricco programma di sfilate, preventivi e consulenze personalizzate.

Natalidea, sotto il cielo argenteo dei soffitti disegnati da Jean Nouvel, presenta un carico di artigianato italiano ed etnico, abbigliamento e prodotti eno-gastronomici, spettacoli, giochi e laboratori. Per la gioia dei più piccini al centro di Natalidea è confermato il Santa Claus Village di Rovaniemi, ovvero “la casa di Babbo Natale al mare”, ufficialmente riconosciuta dalla autorità finlandesi, completa di slitta e ufficio postale. Bis per “Natale nel mondo”, ovvero le tradizioni del Natale in Ecuador, Russia, Romania e USA con danze, canti e dolci tipici. Tra le novità una “dolcissima” sezione dedicata al cioccolato con la presenza di “maitres chocolatiers” provenienti da tutta Italia. L’ingresso è gratuito, apertura anche serale. www.natalidea.it.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024