Skin ADV

La Sampdoria di scena a Pisa con il dubbio Kasami e i recuperi di capitan Murru e Depaoli

Andrea Pirlo durante la conferenza stampa

In vista della partita di Pisa, in programma domani alle 16:15, Andrea Pirlo recupera due pedine importanti quali capitan Murru e Depaoli, che hanno smaltito i rispettivi acciacchi. Rimane invece in dubbio Kasami, la cui partecipazione alla trasferta in Toscana è legata ad ulteriore provino, ma le chances di un suo impiego non sono elevate. Disco rosso invece per Verre, che dopo la chiusura del mercato turco è rimasto in blucerchiato, ma deve ancora chiarirsi con la società.

Pirlo ha già ufficializzato l'inserimento di Ricci al posto dello squalificato Yepes in regia: “Si tratta del suo sostituto naturale”. Conferma per il neo-doriano Piccini in retroguardia.

Riguardo alla formazione, non mancano i nodi da sciogliere. C'è addirittura l'ipotesi che l'allenatore, data la carenza di centrocampisti disponibili, vari la difesa a tre con Murru o Ghilardi al fianco di Piccini e di Gonzalez. De Paoli potrebbe giocare terzino oppure in mediana: in quest'ultimo caso, sarebbe Stojanovic il difensore di destra. Giordano è favorito su Barreca per la fascia sinistra.

Dubbi, ma relativi, anche in avanti, ma ci si avvia ad una conferma di De Luca, punta fissa, assistito dai rifinitori Esposito (il più atteso) e Alvarez, con Darboe pronto a subentrare.

Il Pisa affianca i blucerchiati al sest’ultimo posto, sicché la sfida assume un'importanza particolare per la classifica: Vincere significherebbe approdare in una zona ben più tranquilla. Pirlo non sottovaluta l'impegno: “La squadra toscana ha raccolto meno di quanto prodotto. Punta sul possesso palla e dispone di parecchi elementi di qualità”. Richiesto di un commento sulle dimissioni presentate dal presidente Marco Lanna, ha precisato: “Una decisione che dispiace ma non intacca la situazione della squadra”.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024