Skin ADV

Contro la Juventus un Genoa superiore per metà gara e poi capace di mantenere la porta inviolata

La formazione rossoblù (foto sito Genoa)

Dopo due sconfitte, il Genoa affronta la Juventus in trasferta senza timori reverenziali e riesce a conquistare un punto che ne vale tre. Mister Gilardino, a sorpresa, parte con il tridente, affiancando alla solita coppia offensiva Vitinha, che farà ammattire ed ammonire Danilo. Splendida la condotta di gara rossoblù nel primo tempo, durante il quale si registrano solo due emozioni: un colpo di testa di Bani in apertura, con risposta del portiere bianconero, e una conclusione senza pretese di Gatti. Il Grifone ha tenuto lungamente palla mostrandosi assai più lucido. È mancata solo un po' di pericolosità nella fase conclusiva.

La ripresa ha visto subito la Vecchia Signora prendere il sopravvento e spostare il baricentro nella metà campo ospite. La difesa del Genoa, pur schiacciata, non ha però tremato, mostrandosi compatta ed attenta e resistendo sui numerosissimi cross verso il centro area. La Juve ha attaccato continuamente dapprima centrando il palo esterno con una rasoterra di Iling-Junior e poi, nel finale, timbrando l'altro montante con Kean, a portiere nettamente battuto, ma in nessun'altra circostanza è andata vicina alla segnatura.

Sugli scudi la difesa rossoblù, sempre attenta e concentrata, mentre Retegui, attesissimo, è stato surclassato da Bremer e Gudmundsson ha compiuto solo qualche sterile spunto. Eccellente la prestazione di De Winter e soprattutto di Spence, efficacissimo esterno di destra.

Con questo punto, basterà al Genoa battere il Frosinone dopo la sosta per mettersi in tasca la salvezza. 

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024