Skin ADV

Una serata indimenticabile per Retegui e Gudmundsson, a segno con le rispettive Nazionali

Retegui e Gudmundsson (foto sito Genoa)

Un giovedì indimenticabile per i due attaccanti titolari del Genoa, autori complessivamente di ben cinque segnature. Mateo Retegui, a caccia di un posto fisso tra i titolari di Spaletti, ha realizzato una pregevole doppietta nell’amichevole con il Venezuela negli Stati Uniti. L’italo-argentino a fine primo tempo ha sfruttato un errore di disimpegno degli avversari per infilare nell’angolino più lontano e nella ripresa ha fatto il bis ricevendo palla spalle alla porta, girandosi di scatto e insaccando con una giocata da centravanti vero.

Una curiosità: prima del suo exploit, l’ultimo gol di un giocatore rossoblù in maglia azzurra risale al settembre 2013 ed appartiene proprio all’attuale allenatore genoano, Alberto Gilardino, a segno contro la Bulgaria a Palermo.

Ancora più prolifico è stato Albert Gudmundsson, assoluto trascinatore della Nazionale irlandese nello spareggio di qualificazione agli Europei contro Israele. Splendida la sua prima rete, ottenuta su punizione: palla imprendibile all'incrocio. Di opportunismo, ma senz’altro più facili, i successivi due sigilli, nella ripresa, con tocchi ravvicinati. Il giocatore scandinavo non poteva festeggiare meglio il suo ritorno in Nazionale dopo un'esclusione di carattere disciplinare.

La contemporanea impresa dei dioscuri genoani rende felici e orgogliosi sia mister Gilardino, che potrà schierare alla ripresa contro il Frosinone due attaccanti con il morale alle stelle, sia i dirigenti del Grifone, che hanno visto ulteriormente accresciuto il valore di mercato dei due giocatori più quotati in rosa.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024