Skin ADV

Gilardino si affida ancora ai galvanizzati Gudmundsson e Retegui per festeggiare col Frosinone

Alberto Gilardino in conferenza stampa

Stuzzicante sabato prepasquale per il Genoa che al Ferraris (ore 15:00) conta di interrompere il breve periodo di astinenza di successi a spese di un’altra matricola, il Frosinone. Mister Gilardino non fissa obiettivi precisi: “Questa è una partita importante, ma lo saranno anche le successive otto. Vogliamo fare ancora meglio, senza porci limiti, ma siamo consapevoli che rispetto alla gara di andata in Ciociaria siano cambiati alcuni interpreti e soprattutto sia cresciuta la nostra maturità”.

Il tecnico rossoblù si affida nuovamente ai “gemelli del gol” Gudmundsson e Retegui, galvanizzati dagli exploit in Nazionale: “E' stato bello e gratificante - aggiunge il trainer - ma anche Vasquez e Malinovskyi hanno giocato molto nelle gare all’estero”.

Il team laziale naviga in fondo alla classifica, ma Gila non si fida: “Ha potuto preparare il match in due settimane senza particolari problemi. Soulé è un giocatore che sposta gli equilibri. I gialloblù creano tantissimo in avanti ma concedono anche molto. Noi dovremo esprimerci con lucidità”.

Riguardo alla formazione, il recentissimo ritorno alla base dei vari nazionali obbliga ad analizzare le loro condizioni individuali. Inoltre Vitinha, candidato per affiancarsi ai due attaccanti, è acciaccato e difficilmente partirà tra i titolari. Da decidere in difesa se impiegare Vasquez (l'ultimo ad aggregarsi) oppure Vogliacco (Cittadini non convocato per infortunio), sull'out sinistro se insistere su Messias o rilanciare il ristabilito Haps, a destra se schierare Sabelli o Spence. In mezzo al campo si gioca una maglia anche Malinovskyi.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024