Skin ADV

Genoa, il punto è l’unico elemento positivo della partita contro un dinamico e frizzante Frosinone

La formazione rossoblù (foto sito Genoa)

 

Il punto, che avvicina ulteriormente alla salvezza, è l'unico elemento positivo della partita contro un dinamico e frizzante Frosinone. Nell'arco dei 90 minuti marassini, il Genoa gioca una delle peggiori gare dell'anno e deve accontentarsi: poteva anche finire peggio. Rossoblù subito vicini al gol con Vasquez, che colpisce la traversa, poi è a Gudmundsson verso la mezz'ora a compiere una travolgente azione personale interrotta da Olkoli con un fallo da rigore. Dal dischetto segna l'islandese, ma la gioia è effimera: al 36', concretizzando una nettissima superiorità territoriale e di idee, il team ciociaro perviene al pareggio con Reinier, pronto ad insaccare dal limite su traversone basso da destra. Nel commento di metà match il pari è parso strettissimo per gli ospiti, quasi sempre vicini all'area di rigore rossoblù, apparsi stanchi, sconclusionati e confusionari.

Ben più equilibrato e povero di emozioni il secondo tempo, in cui si ricorda solo una bordata da applausi di Messias finita mezzo metro oltre la traversa. Nel finale brivido per un fischio arbitrale per indicare il rigore su presunto intervento con la mano di Thorsby in piena area, ma il Var ha indotto il direttore di gara a tornare sui suoi passi.

Da registrare nella ripresa un doppio infortunio tra i genoani: dapprima è uscito Retegui, colpito duro ad una caviglia e già ammonito (salterà comunque Verona per squalifica) e poi Malinovskyi, vittima di un infortunio muscolare. Per un certo periodo, il Grifone ha giocato con Messias uomo più avanzato, dato che al posto del centravanti titolare era entrato un esterno, Haps. Solo nel finale si è visto all'opera il coloured Ankeye, ma senza spunti degni di nota.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024