Genoa e Samp, il borsino della settimana
Genoa e Samp, chi sale e chi scende nel borsino di Pierluigi Gambino
MARCO BUCCI
Il sindaco di Genova è finalmente riuscito a convincere le due società genovesi ad acquistare e a ristrutturare insieme lo stadio Ferraris.
ALBERT GUDMUNDSSON
Dopo il poker calato con la sua Nazionale, l'islandese ha tenuto a galla un Genoa in pessima giornata guadagnandosi e trasformando un rigore.
MANUEL DE LUCA
Segna dal dischetto, su spettacolare girata al volo e di testa: un'ira di Dio. La sua prima tripletta in blucerchiato ha fatto la differenza.
PETAR STOJANOVIC
Subentrato a Depaoli nel corso della ripresa, ha firmato il 2-1 con un'incursione irrefrenabile e poi ha servito a De Luca due cross vincenti.
ALBERTO GILARDINO
Il suo Genoa a trazione posteriore, nonostante una classifica confortante, sta tradendo le attese di una tifoseria che pretende un gioco migliore.
MILAN BADELJ
Il trentacinquenne “faro” della manovra genoana è incorso in un'altra prestazione negativa con molti errori di esecuzione apparendo molto stanco.
FABIO DEPAOLI
In fase propulsiva non è stato il solito instancabile stantuffo, ma anche a livello difensivo è mancato alle attese, distraendosi sul gol della Ternana.
PAJTIM KASAMI
Anche stavolta ha funzionato alla perfezione come amuleto, ma raramente aveva disputato una gara così ricca di passaggi imprecisi. Anche a lui è capitata una serataccia.