Skin ADV

La Sampdoria in casa di un Palermo in crisi nera punta a conquistare il quinto successo consecutivo

Andrea Pirlo

La Samp ha la ferma intenzione di ottenere domani (ore 16:15) alla Favorita di Palermo il quinto successo consecutivo, che rappresenterebbe un record nella storia doriana in B.

Mister Pirlo crede fermamente nell'impresa: “Abbiamo voglia di dare continuità ai risultati che ci hanno permesso di arrivare in alto. Importante sarà mantenere lo stesso atteggiamento delle ultime gare disputate cercando di avere fiducia nel compagno e mostrando aggressività. Per me è sempre difficile scegliere i giocatori da mandare in campo. Qualcuno potrà non essere contento, ma il gruppo resta unito”.

Il Palermo è attualmente sesto, con sei punti di vantaggio sui blucerchiati, decisi a dimezzare il ritardo conquistando una posizione di privilegio in vista dei playoff: “Mi aspetto un ambiente caldo come sempre a Palermo – aggiunge Pirlo –. Vero che l'avversario è sicuramente sotto pressione per via di una classifica inaspettata, ma non mancano i giocatori in grado di esprimersi ad alto livello. Noi però abbiamo alzato la qualità e le vittorie regalano sicurezza e consapevolezza. Avendo più giocatori a disposizione, posso anche cambiare le partite in corsa”.

Pressoché certo in difesa il rientro di Facundo Gonzalez, reduce da squalifica, con l'esclusione di Murru, mentre Piccini, acciaccato è rimasto a casa. Tre conferme quasi sicure a centrocampo, a meno che il trainer non immetta in mediana Depaoli al posto di Darboe per trovare un posto come terzino destro a Stojanovic, determinante nella vittoria sulla Ternana.

In avanti concorrono in tre al ruolo di partner dell'inamovibile De Luca - Borini, Alvarez e Verre – e non è escluso in corso d'opera l'agognato rientro di Pedrola, mai impiegato nel 2024.

Alla guida dei rosanero siciliani, che hanno perso quattro degli ultimi cinque incontri, si è registrato l'esonero di Eugenio Corini a favore di Michele Mignani, giocatore doriano nell'anno dello scudetto, che come secondo ha scelto un altro ex blucerchiato, Simone Vergassola. Nelle file rosanero assenti per squalifica i centrocampisti Gomes e Coulibaly. 

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024