Skin ADV

Pienone allo stadio Ferraris per spingere la Sampdoria alla vittoria contro l’ostico Sudtirol

Andrea Pirlo

Sostenuta da 25 mila tifosi entusiasti (prevendita a ritmo di record), la Sampdoria è decisa a riprendere domani (ore 14:00) al Ferraris la strada della vittoria a spese dell’ostico Sudtirol. Dopo il comunque confortante pareggio a Palermo, mister Pirlo non appare intenzionato a rivoluzionare un assetto confermatosi funzionale, ma non è esclusa qualche novità nella formazione iniziale, data l’abbondanza di alternative. In difesa capitan Murru si candida per un ritorno e così pure Depaoli, in ballottaggio con Stojanovic per il ruolo di terzino destro, e Giordano, che insidia Barreca sulla fascia sinistra. Conferme quasi certe per i tre centrocampisti e per il centravanti De Luca, mentre resta viva l’incertezza sulla scelta della seconda punta: sono in lizza Verre (il favorito), Alvarez e Borini. In preallarme pure Pedrola, che dopo un’altra settimana di proficui allenamenti potrebbe ottenere dal tecnico un minutaggio superiore.

Il Sudtirol, che batté i blucerchiati all’andata, occupa il dodicesimo posto dopo aver fermato sullo 0-0 il Parma capolista. È una compagine robusta, dotata fisicamente più che tecnicamente, con un attaccante prolifico quale Casiraghi (14 gol all’attivo) ed un centrocampista di valore come Kurtic. In trasferta, tuttavia, il rendimento dei biancorossi ha spesso lasciato a desiderare.

Mister Andrea Pirlo invita la sua Samp a non deconcetrarsi: “Ogni partita è fondamentale per raggiungere l'obiettivo. Conosciamo gli avversari, anche se hanno cambiato allenatore e atteggiamento. Sappiamo che sarà difficile. L’ambiente è sorridente, ma non c’è nulla di cui essere contenti se non si arriva all’obiettivo finale. Rispetto a Palermo dovremo essere bravi a non sbagliare e più lucidi”.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024