Skin ADV

Punti in palio pesanti alla Spezia nel derby tra gli Aquilotti e una Samp a caccia di riscatto

Andrea Pirlo

Si annuncia un derby incandescente domani (ore 16:15) allo stadio Picco tra uno Spezia quartultimo e in piena zona retrocessione ed una Samp attualmente ottava e reduce dalla cocente sconfitta casalinga contro il Sudtirol. Andrea Pirlo, mister doriano, ammette: “Abbiamo lavorato benissimo in settimana, senza intoppi per essere pronti in vista di una gara nella quale dovremo dare qualcosina in più rispetto al passato. Sicuramente lo Spezia giocherà col coltello tra i denti e noi dovremo controbattere colpo su colpo. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere, sicché prevedo una partita aperta e aggressiva. Noi dovremo cercare di attaccarli nei loro punti deboli”.

La Samp muterà certamente formazione iniziale e forse anche assetto tattico. Pirlo non ha escluso il ritorno alla difesa a quattro, probabilmente con l'innesto al centro dell'esperto Piccini, affiancato da Ghilardi, ma anche sulle fasce è probabile qualche modifica. Depaoli è in preallarme.

In avanti, col modulo 4-3-2-1, i trequartisti dovrebbero essere Verre (difeso dal trainer dopo i fischi ricevuti dai tifosi) e Borini, con il rilanciato Alvarez punta centrale al posto dell'infortunato De Luca. Torna in panca, perfettamente disponibile, Sebastiano Esposito, che potrebbe disputare uno spezzone di partita al pari di Pedrola.

Nelle file degli Aquilotti pesa l'assenza per squalifica dell'attaccante più dotato, Falcinelli, rilevato dal convalescente Di Serio. Mister D'Angelo si affida alla vivacità di Verde e al fosforo di Salvatore Esposito, fratello del blucerchiato.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024