Skin ADV

La Samp non brilla nel derby ligure alla Spezia, crea pochissimo in avanti ma esce imbattuto

I due allenatori (foto sito Sampdoria)

Termina a reti inviolate il derby ligure di serie B al Picco della Spezia tra gli Aquilotti e la Samp. Gara vivace e combattuta, caratterizzata però dalla scarsa pericolosità delle due prime linee. Ai punti avrebbero meritato maggiormente i padroni di casa, che hanno comandato l'intero primo tempo e buona parte della ripresa, andando spesso vicini al gol ma senza la necessaria precisione. Da segnalare una parata di Stankovi verso il riposo su bordata di Kouda e nella ripresa un colpo di testa dello scatenato coloured, con palla fuori di un soffio.

I blucerchiati hanno patito lungamente la giornataccia dei centrocampisti – soprattutto Kasami e Yepes - nettamente sovrastati soprattutto a livello atletico: ed è il dato che più preoccupa in proiezione futura. Dopo la sconfitta interna col Sudtirol la reazione doriana è stata pallida.

Solo nell'ultimo quarto d'ora, dopo gli innesti dei giovani talenti Pedrola e Sebastiano Esposito, la squadra di Pirlo ha allentato la pressione avversaria cercando ma con timidezza di rendersi insidiosa e creando una mezza opportunità con lo spagnolo. Proprio in quel periodo, tuttavia, si è registrata la sola emozione del match: l'attaccante bianco Di Serio, dopo un contrasto con Ghilardi, si è involato verso Stankovic insaccando, ma il Var ha richiamato l'arbitro, sollecito nell'annullare la segnatura per fallo all'inizio dell'azione.

In un turno di cadetteria dominato dai pareggi, il risultato della straregionale ha lasciato immutate classifica e prospettive di entrambe le compagini.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024