Skin ADV

E' Delio Rissa

Il  campionato di calcio in dieci motivi – di Elio Domeniconi

 

1-DELIO ROSSI
L'allenatore della Sampdoria protagonista assoluto per il gestaccio. Su "La Stampa" Marco Ansaldo ha proposto di cambiargli nome: l'ha ribattezzato Delio Rissa.

2-EDOARDO GARRONE
Ha multato l'allenatore sperando di adeguarlo allo stile Sampdoria. Ma è fatica vana. Se lo provocano Delio Rossi si ricorda di avere nelle vene il famoso sangue romagnolo.

3-MAURO ICARDI
Una brutta notizia per i tifosi della Sampdoria. Mauro Icardi è già dell'Inter per 15 milioni. Alla Sampdoria ne andranno 8. In più Moratti aggiungerà Silvestre. Che la Sampdoria voleva già a gennaio.

4-DIEGO MILITO
L'Inter galvanizzata dopo la bella vittoria sul Chievo. Decisivo il ritorno di Diego Milito. Che rimarrà all'Inter ancora un anno. Per fare da balia a Icardi.

5-MARIO BALOTELLI
Ancora un gol, sia pure su rigore. Il suo rendimento sin qui è ottimo. In compenso non segna più El Sharawy. E si comincia a dire che sono incompatibili.

6-ANTONIO CONTE
La Juventus si avvicina sempre di più allo scudetto. Ma Antonio Conte deve recitare lo stesso il mea culpa. Ha tenuto in panchina per troppo tempo il bomber Matri. Anzi, avrebbe voluto darlo via.

7-CARLO ANCELOTTI
Ha fatto capire che a giugno potrebbe lasciare Parigi e il PSG. Ha detto che dipende dai risultati. In realtà è già stato contattato dalla Roma.

8-ALBERTO MALESANI
Ha detto che stimava Gasperini ma ha dovuto mandarlo via perché lo vedeva in confusione. Ma non è che con un altro genoano, Malesani, le cose siano cambiate. Il Palermo ha corso il rischio di perdere in casa contro il Pescara. Ha acciuffato il pareggio per miracolo.

9-ENRICO PREZIOSI
Il Genoa ora non ha più paura di nessuno. A Parma ha sfiorato la vittoria. Merito del nuovo allenatore. Preziosi richiamando Ballardini ha ammesso di aver sbagliato a mandarlo via. Su "Il Giornale" Massimiliano Lussana l'aveva avvertito.

10-SERGIO FLOCCARI
La Lazio ha perso Klose. Ma questo gli ha permesso di rilanciare Floccari (il giocatore più pagato nella storia del Genoa). Segna gol da antologia. Preziosi aveva visto giusto. Semmai erano stati i suoi allenatori a non capire che Floccari è un fuoriclasse.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip