Skin ADV

La comica-Gasperini

Il campionato di calcio in dieci motivi - di Elio Domeniconi

 

 

 Questa ventiseiesima giornata è iniziata di venerdì e finisce di martedì. Bei tempi quando tutte le partite si giocavano alla domenica, ore 14,30....

1-CONTE
Tante squadre stanno giocando per la Juventus. E a Conte è già stato proposto il rinnovo del contratto. Come se avesse già vinto lo scudetto.

2-MAZZARRI
E' invece probabile che Mazzarri lasci il Napoli, destinazione Roma. A Udine Mazzarri si è convinto che questo Napoli non è da scudetto. E non può fare di più. Quando si ferma Cavani, si ferma il Napoli.

3-PADELLI
A Udine il Napoli non è riuscito a segnare anche per le super-parate di Padelli. Il portiere che la Sampdoria mandava in giro perché si facesse le ossa. Ha finalmente trovato l'ambiente ideale.

4-HANDANOVIC
L'Inter anche quest'anno ha sbagliato tanti acquisti, ma uno l'ha indovinato: Handanovic. Il portierone prelevato dall'Udinese evita almeno due gol a partita.

5-GASPERINI
A Palermo dopo tre partite il presidente Zamparini ha mandato via Malesani e ha richiamato Gasperini. La comica continua. E il Genoa rimpiange la mancata vittoria. Quel rigore...

6-LIMONE
La Sampdoria non ha accusato la squalifica di Delio Rossi. Garrone ha scoperto che nello staff c'era un certo Limone. Che come minimo porta fortuna.

7-ANDREAZZOLI
E' stato chiesto al carneade Andreazzoli come ha fatto a caricare la Roma. E lui ha confessato che dalla panchina si limita a urlare: daje! Come faceva Zeman nella pubblicità.

8-PERIN
Galliani l'aveva già chiesto a Preziosi per il Milan. Ma ora a Pescara mister Bergodi l'ha messo in panchina, si fida di più del vecchio Pelizzoli. Il boom di Perin è durato poco.

9-PETKOVIC
La Lazio sta andando ogni oltre previsione. Ma Lotito non ha ancora parlato di rinnovo con Petkov. Sognava lo scudetto, vuole almeno la Champions.

10-EL SHAARAVVY
Alla discoteca Cavalli di Milano per il party del fratello di Balotelli (quello che gioca nel Bogliasco) El Sharaaravy ha presentato la nuova fidanzata ufficiale; si chiama Ester, ha 23 anni (tre più di lui) e abita in provincia di Milano. Per fortuna l'ex genoano è tornato a segnare, altrimenti tutti l'avrebbero accusato di dolce vita. Il gossip...

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip