Skin ADV

Gasperini e Montella pari sono..

Gasperini - Montella

Il campionato di calcio in 10 motivi.

 



di Elio Domeniconi

1-HIGUAIN
Ha già realizzato 23 gol, può battere qualsiasi record e portare il Napoli allo scudetto. Un Napoli (settima vittoria consecutiva) che ha vinto sul campo della Lazio, risolvendo la partita in tre minuti. Un Napoli che non si ferma nemmeno con i cori razzisti. Ci vuole altro.

2-ALLEGRI
Ha fatto 13 (13 vittorie di fila) migliorando il record di Conte. Ma per battere la Juventus c'è voluta un'autorete (De Maio). La carta Zazà non ha funzionato. Però ha deluso anche Dybala. Forse i bianconeri erano troppo sicuri di vincere.

3-PAVOLETTI
Applausi meritati per il Genoa, ma sconfitta inevitabile. Perché il portiere della Juventus Buffon ha dovuto fare una sola parata in tutta la partita. Pavoletti riceve troppi pochi palloni. Ma forse è anche colpa sua che non se li va cercare. Il calcio moderno lo impone anche ai centravanti.

4-MURIEL
Pareggiando col Torino, l'allenatore della Sampdoria Montella ha agguantato Gasperini, ma non può essere contento. Perché per due volte ha creduto di poter vincere. E per due volte è stato raggiunto. E questa era una partita da vincere. Per allontanare la crisi.

5-RANOCCHIA
Considerazione  generale. Se Montella ha accettato Ranocchia e Dodò per il quieto vivere (Ferrero doveva dare un po' di fumo negli occhi ai tifosi). Ma se davvero con i due difensore arrivati da Milano crede di aver rinforzato la squadra, è matto da legare.

6-PAZZINI
Gasperini e Montella hanno 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma le 3 squadre in zona serie B sono tutt'altro che rassegnate. Il Verona, grazie a Pazzini, ha conquistato la prima vittoria. Il Frosinone ha battuto il Bologna. E il Carpi non meritava di perdere a Firenze. Un'autentica beffa.

7-EL SHAARAWY
Nella Roma che è andata a battere a domicilio il Sassuolo, migliore in campo è risultato l'ex genoano Perotti. E un altro ex genoano El Shaarawy ha segnato per la seconda volta di seguito.  Ma se Berardi non sbaglia il rigore, finiva 1-1. Ed era il risultato più giusto.

8-TOTI
Ma a fare il giro del mondo sono state le immagini di Francesco Toti che palleggia con un raccattapalle. E poi mentre in panchina batte il dito sulla testa di Pjanic per fargli credere che piova. E forse il vecchio capitano serve alla Roma anche in questa nuova veste.

9-ICARDI
L'Inter è tornata a vincere per 1-0 (è la decima volta) e Icardi ha dimostrato a Mancini di essere indispensabile. Però l'Inter che ha battuto il Chievo non è parsa una squadra da scudetto. Il migliore dei nerazzurri (assieme a Icardi) è stato Palacio. Tutto dire.

10-BALOTELLI
Con la vittoria di Palermo il Milan ha conquistato 10 punti nelle ultime 4 partite. E Mihajlovic sta recuperando anche Balotelli. L'allenatore vuole soprattutto smentire Silvio e Barbara Berlusconi. Secondo loro non era un Milan da Champions...

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024