Skin ADV

Gasperini stacca Montella

Gasperini - Montella

Il campionato di calcio in dieci motivi.

 


di Elio Domeniconi

1-GASPERINI
I tifosi del Genoa, nonostante il pareggio interno con la Lazio, sono contenti. Perché Gasperini è riuscito a fare il sorpasso. E ora il (presunto) grande Montella è solo al quart'ultimo posto della classifica. E quindi deve temere la serie B. La classifica parla chiaro.

2-PAVOLETTI
Il Genoa però ha perso per un mese il suo uomo-gol. E ora Gasperini non sa chi far giocare centravanti. Gessy Adamoli (che ha il patentino di allenatore) gli ha suggerito su "Repubblica" di spostare Cerci in quel ruolo. Ricordando che a Firenze con un suo gol aveva salvato il Genoa. Vedremo se Gasperini lo ascolterà.

3-CASSANO
I tifosi della Sampdoria si fanno una domanda: cosa sarebbe successo a Roma se Montella avesse mandato in campo prima Cassano? Il fuoriclasse barese (fischiatissimo) ha trasformato la squadra. Ma la traversa ha vietato a Cassani la gioia del gol. Roma anche fortunata.

4-HIGUAIN
Sarri arriva alla sfida di Torino con 2 punti di vantaggio. Si dichiara ottimista perché  contro il Carpi l'immensurabile Higuain ha segnato il sesto gol di fila. 24 gol in 24 partite. Ma il Napoli non può vantarsi troppo della vittoria sul Carpi. C'è voluto un rigore e un'espulsione (sbagliata).

5-CUADRADO
A Frosinone 14ma vittoria di fila di Allegri. Cuadrado (in gran forma) e il solito Dybala hanno affossato il Frosinone. Ma Allegri ha perso anche Chellini. In trasferta i bianconeri vincono da 8 partite di fila. Ma ora il miracolo lo devono fare a Torino. Per il sorpasso occorre battere il Napoli.

6-MANCINI
Nella lotta per il terzo posto, sempre incertezza. Mancini sostiene che l'Inter a Verona ha buttato via due punti. E forse è vero. Ma dimentica che il Verona era andato sul 3-1. Quindi poteva scapparci pure la sconfitta. E se una squadra becca 3 gol, significa che qualcosa non funziona.

7-EDER
Nell'Inter continua a deludere Eder che nei piani di Mancini avrebbe dovuto risolvere tanti problemi. Ma l'ex sampdoriano non ha colpe. Viene spostato un po' a destra e un po' a sinistra. L'allenatore gli chiede pure di dare una mano alla difesa. Il povero Eder non sa più cosa fare, è frastornato.

8-DONNARUMMA
Il Milan era sicuro di battere l'Udinese. Invece ha corso il rischio di perdere. L'ha salvato il giovane Donnarumma. Balotelli non sa più battere nemmeno le punizioni. E Marina Berlusconi, come Fininvest, non vuole più dare soldi al Milan. Momento difficile.

9-DONADONI
Il figlio del povero Anquilletti ha voluto far sapere che a salvargli la casa (messa all'asta) è stato il generoso Donadoni. L'ex terzino rossonero aveva provato a scrivere a Berlusconi, Nessuna risposta. Soldi solo per le Olgettine. Le bandiere non interessano.

10-VENTURA
La delusione più grossa l'hanno avuta i tifosi del Torino. Battuto in casa dal Chievo. Bilancio delle ultime 10 partite: una sola vittoria. Da quando il presidente Cairo ha prolungato il contratto all'allenatore Ventura, il Torino non ne ha più azzeccata una.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024