Skin ADV

Lo scudetto Giaccherini

Il campionato di calcio in 10 motivi 10 - di Elio Domeniconi

 

 

1-GIACCHERINI
La Juventus non riusciva a battere il Catania-rivelazione. A risolvere la situazione ci ha pensato Giaccherini. Rappresentante della classe operaia. Sarà lo scudetto-Giaccherini.

2-CAVANI
A Verona contro il Chievo si è infranto definitivamente il sogno del Napoli. Non è un Napoli da scudetto. Perché ora Cavani non segna più nemmeno su rigore. E il Napoli è Mazzarri.

3-DE SANTIS
La sconfitta del Napoli a Verona ha soprattutto un nome: Morgan De Santis. Ha preso due gol incredibili. E se crolla la difesa, non arriva neppure la Champions.

4-PUGGIONI
A giudizio unanime il migliore del Chievo è stato il portiere Puggioni. E' genovese, ma non è riuscito a fare il profeta in patria.

5-BIONDINI
Preziosa vittoria dell'Atalanta sul Pescara. Il giocatore nerazzurro che ha trovato posto nella supersquadra è Biondini. Era nel Genoa, è stato regalato all'Atalanta.

6-GILARDINO
Incredibile vittoria del Bologna a Milano contro l'Inter. Migliore in campo Gilardino. Che i tecnici del Genoa avevano considerato finito.

7-PORTANOVA
Il Genoa è di nuovo nei guai. La squadra di Ballardini non meritava di perdere contro il Milan (due rigori negati). Però Portanova deve darsi una calmata. Non facciamone un killer, ma neanche un martire.

8-IBARBO
Incredibile. La Sampdoria ha permesso a Ibarbo di segnare tre gol. Si giocava a porte chiuse. Quindi non si dica più che il pubblico è determinante.

9-ICARDI
Nuova delusione di Icardi. Forse ha creduto troppo presto di essere un campione. Per fortuna Delio Rossi ha ritrovato Maxi Lopez.

10-IACHINI
Iachini è intenzionato a salvare il Siena nonostante i 6 punti di penalizzazione. Intanto ha messo ko il Palermo. L'ex blucerchiato si sta prendendo una bella rivincita. Anche sulla Sampdoria.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip