Skin ADV

L'ultra' Conte

Il campionato di calcio in 10 motivi - di Elio Domeniconi

 

 

1-CONTE
Assurde le accuse dell'allenatore (sconfitto) del Bologna Pioli. Conte a Bologna ha praticamente vinto lo scudetto. Aveva tutti i diritti di fare l'ultrà. Esultare non è un peccato.

2-CAVANI
E' risorto Cavani e con la sua doppietta il Napoli ha sconfitto l'Atalanta. Un sito ha rivelato che era in crisi perché si è preso una bella cotta per una studentessa partenopea, figlia di un ristoratore. Adesso è volato in patria per giocare in Nazionale ma anche per conoscere il secondogenito e chiarire la situazione con la moglie che non è più rientrata da Montevideo. Chissà come andrà a finire. Il destino del Napoli si decide in Uruguay.

3-BALLARDINI
Nei suoi panni sarei preoccupato. Perché il Genoa perde pur giocando bene. Ma a Firenze il gol di Montolivo era da annullare. Eppoi è stata determinante l'assenza di Frey. Chi ha acquistato Tzorvas credeva di dover comprare un portiere d'albergo.

4-EL SHAARAWY
Quando è stato sostituito contro il Palermo, non ha ricambiato l'abbraccio di Allegri. Ed è andato subito negli spogliatoi invece di fermarsi in panchina con i compagni di squadra. Al Milan si stanno accorgendo che nemmeno lui è perfetto.

5-BALOTTELLI
Doppietta al Palermo. 7 gol in 6 gare. Altro che "mela marcia". La riscossa del Milan si chiama Balottelli.

6-VENTURA
Ha sostituito Barreto con Jonathas e un minuto dopo, al primo pallone, il brasiliano ha segnato il gol che ha permesso al Torino di battere la Lazio. I giornali hanno parlato di "intuizione giusta" dell'allenatore genovese. Ma forse è stato solo un colpo di fortuna.

7-MAZZOLENI
Il Pescara, battuto in casa anche dal Chievo, cerca alibi per giustificare la retrocessione. Il presidente Sebastiani ha denunciato Mazzoleni, perché l'arbitro bergamasco alle lamentele per un rigore non concesso avrebbe risposto: cominciate a parlar bene degli arbitri durante la settimana. Ma era solo un consiglio. O no?

8-GOMEZ
Mettendo kappao l'Udinese il Catania si è avvicinato all'Europa. E a fine campionato il presidente Pulvirenti sistemerà il bilancio vendendo Gomez. L'autore di una doppietta.

9-TOTTI
Nella Roma che ha battuto l'Udinese, migliore in campo Totti. Il capitano ha fermato il tempo. Merita il contratto a vita.

10-IACHINI
Il Siena non è riuscito a sconfiggere il Cagliari. E ora Iachini si giocherà tutto a Marassi contro il Genoa nella partita-spareggio. Iachini è sincero: dopo aver salvato la Sampdoria gli piacerebbe mandare in B il Genoa. Ballardini è avvisato.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip