Skin ADV

Per Conte e’ scudetto

Il campionato di calcio in dieci motivi - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-CONTE
Dopo la vittoria sul campo dell'Inter non ci sono più dubbi. La Juventus di Conte ha già vinto lo scudetto. E l'ha pure meritato.

2-CAVANI
Il Napoli che ha fatto pieno bottino a Torino (che jella per Ventura!) solito discorso: è Cavani che fa la differenza. Anche se entra in campo senza essersi allenato.

3-BALOTELLI
Grande impresa del Milan che ha vinto a Verona sul campo del Chievo. E anche qui solita storia: il tapin-partita è di Montolivo. Ma fa tutto Balotelli.

4-SANNINO
Zamparini dopo la girandola di allenatori ha richiamato Sannino. E il Palermo ha battuto la Roma. Così ora torna a sperare nella salvezza. Avrebbe bisogno di un aiutino da parte della Sampdoria...

5-ICARDI
Fermato Icardi, inevitabile lo 0-0 della Sampdoria a Bergamo contro l'Atalanta. Ma al prudente Delio Rossi sta bene così.

6-FREY
Il Genoa non ha battuto il Siena e ora è nei guai. Leggo sulla Gazzetta che Alessio Da Ronch ha dato la sufficienza a Frey. Per me invece il portiere è il colpevole numero uno.

7-PINILLA
Grande Pinilla nello stadio deserto del Cagliari. Ma la Fiorentina di Montella in trasferta proprio non va.

8-KLOSE
Il Catania era andato in vantaggio all'Olimpico. Poi è entrato Klose e la Lazio ha fatto il ribaltone. Klose se non altro porta fortuna.

9-DI NATALE
L'Udinese non è riuscita a battere il Bologna. Di Natale che di solito si inventa gol da favola, stavolta ha sbagliato pure un rigore. Capita.

10-AMAURI
Pescara ko anche a Parma e ormai in B. Fantastico Amauri che ha segnato il gol più bello della giornata. Donadoni era sicuro che a Parma sarebbe risorto.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024