Skin ADV

Il top dei Municipi

Tiziana Notarnicola

Dieci personaggi dei Municipi alla ribalta.

 

 

1-ANDREA GRASSO
Dietro sua richiesta, la commissione 3 del Municipio Centro Est ha incontrato il responsabile A.Rssu. Per parlare a tutto campo di quello che la Regione Liguria offre agli universitari. E' impressione generale che la Regione dovrebbe fare di più.

2-FRANCO MARENCO
Presidente Municipio Centro Ovest. Soddisfatto perché è riuscito a coinvolgere l'assessore comunale Elena Fiorini nel progetto ColoriAmo Sampierdarena. Un progetto importante che valorizzerà (finalmente) la ville storiche della delegazione.

3-TIZIANA NOTARNICOLA
In attesa di spiccare il volo con il NCD almeno verso il Comune, continua a battersi per il suo Municipio. E ha presentato il volume "Albaro e la Foce" di Rinaldo Luccardini. Che documenta l'espansione di Genova verso Albaro. Nelle mappe di 130 anni fa.

4-GIANNA BARABINO
Assessore di Municipio. Ha scoperto che nel Parco Doria la fontanella di ghisa è rotta e i bambini non sanno dove dissetarsi. Urge provvedere. Lei ha inviato una segnalazione all'Aster. Di più non può fare.

5-ANNA PALMIERI
Battagliera consigliera del Municipio VIII. Ha segnalato che la città è prigioniera di piccioni e gabbiani. Soprattutto la Foce è sempre più invasa da questi pericolosi volatili. Le esche non funzionano. Non bisogna sottovalutare il pericolo guano.

6-GIANNI BAGHINO
Assessore Municipio Media Valbisagno. Si preoccupa di Molassana e in particolare del futuro dell'ex area Moltini. Ne ha parlato più volte con il vicesindaco Stefano Bernini che è anche assessore alle manutenzioni. Ma per ora solo chiacchiere.

7-MAURO AVVENENTE
Presidente Municipio VII Ponente. Ha lanciato un ultimatum a Tursi: "Niente ponte senza zsl. Apriranno la nuova passerella carrabile solo quando avranno una risposta dal Comune. Vogliono la zona a sosta limitata in via Cassanello.

8-AGOSTINO CALVI
Assessore municipale di Sel. Appoggia l'iniziativa di far diventare tradizionali i corsi per sbandieratori. Che sono indirizzati ai ragazzi delle scuole. Quest'anno il tema sarà rinascimentale. I duelli si svolgeranno con i bastoni invece che con le spade.

9-DAVIDE ROSSI
Il capogruppo Lega Nord a Sampierdarena ha dato una grossa mano al consigliere comunale Edoardo Rixi. Nella raccolta delle firme per abrogare la legge Merlin. I sampierdarenesi vogliono che si torni alle case chiuse. Per togliere le prostitute da San Benigno.

10-GIORGIO FERRUZZI
Consigliere Lega Nord nel Municipio Bassa Valbisagno. Consensi generali alla sua proposta di dare ai canili il cibo avanzato nelle mense scolastiche. Sarebbe una soluzione intelligente. Per non far mancare il cibo ai migliori amici dell'uomo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024