Skin ADV

Gli immigrati salveranno Genova

Don Paolo Farinella

Dall'omelia (laica) di don Paolo Farinella dal pulpito di "Repubblica":

"Nella civile Liguria, ma anche nell'Italia renziana, cioè berlusconiana di riporto, gl'immigrati hanno la funzione di capri espiatori delle nostre insicurezze psicologiche ed esistenziali, alimentate dai Salvini da strapazzo che pure hanno seguito tra coloro che vorrebbero vivere da soli pure da morti.
Per la Liguria, emblema di un'Italia narcisista e razzista, è iniziato il conto alla rovescia perché senza immigrati la sua economia e la sua stessa sopravvivenza crolleranno da soli.
La Liguria, regione senza nascite, regione di anziani, regione senza futuro, dovrebbe buttarsi a capofitto nel cuore del cambiamento epocale e mescolarsi con le novità che arrivano dal Mediterraneo. Come una volta Genova fu regina dei mari, dovrebbe accorrere anche a nuoto a salvare chi porta futuro e possibilità di sopravvivenza".

Don Paolo Farinella non l'ha scritto ma sicuramente è pronto ad ospitare un bel po' di migranti nella sua parrocchia di San Torpete. Tanto più che è una parrocchia senza parrocchiani. Quindi ha bisogno di essere ripopolata.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024