Skin ADV

Borsino dei cambia mestieri

Paolo Bossi

I dieci genovesi di successo che hanno cambiato mestiere secondo i lettori di Genova3000.

 

1-SERGIO VERDACCHI
Per decenni è stato identificato con Jolly Foto. Ha smesso di fare fotografie e ha aperto un B&B a Rovegno. Vive felice in mezzo alla natura. Quando viene a Genova non vede l'ora di ritornare a Rovegno.

2-BEPPE BORRONE
Faceva il fotoreporter al Corriere Mercantile e non era contento. E' passato a Telenord e il grande Massimiliano Monti l'ha trasformato in regista. Ora si sente realizzato. E' diventato un grande.

3-PAOLO BOSSI
E' stato il Divaniere per antonomasia. Poi ha deciso di mettere a frutto i vecchi studi per trasformarsi in fisioterapista. E si è subito affermato anche nella nuova professione. Bravissimo.

4-GIGI GRILLO
Aveva cominciato con la banca poi si era dedicato con successo alla politica. Dopo le vicende dell'Expo che l'avevano fatto finire in carcere, si dedica alla produzione dello Sciacchetrà a Monterosso. E vince premi importanti.

5-ENRICO CLERICI
Faceva l'avvocato civilista. Ma da sempre si sentiva portato per la produzione artistica. E ora si dedica completamente alla sua azienda Tecnica Mista. Lavora per il cinema e la tv. Non rimpiange la toga.

6-MAURO FAUSTINO FANTONI
Una vita nel giornalismo burocratico, capo ufficio stampa della Provincia di Genova. Ora fa il sindaco a Montoggio. Ha subito due alluvioni ed è diventato famoso. Era tutti i giorni in tv.

7-JESSICA NICOLINI
Da 10 anni era uno dei volti più popolari di Telenord. Ma quando il presidente della Regione Giovanni Toti le ha proposto di curargli l'ufficio stampa, non ci ha pensato due volte. E ha cambiato mestiere.

8-NADIA DALLA RIVA
Per anni ha fatto l'insegnante di matematica. Poi è passata all'informazione farmaceutica. Adesso si sta affermando come biologa nutrizionista. Ed è sempre una numero uno. Fantastica.

9-SILVANA BONELLI
Gestiva con il marito un negozio di alimentare. Ma si sentiva attratta dalla tv. Ha cominciato con Telegenova. Poi era arrivata a dirigere Telenord. Adesso dirige Telegenova edizione Barello.

10-DIANA BACCHIAZ
Prima commercialista. Poi parapsicologa. Infine giornalista alla scuola del mitico Massimo Rodda. Affermatasi come critico d'arte, oggi organizza mostre ad alto livello. Specie al Castello di Rapallo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024