Skin ADV

Enyo, il musicista di Recco pubblica “Deep in my mind”

Ritorna Enyo, al secolo Eugenio Cugnoli. Il musicista di Recco presenta un nuovo lavoro discografico: “Deep in my mind”, un singolo pubblicato da Sorridi Music. Contrariamente a quanto è avvenuto nel singolo pop-dance “Seventies”, nel quale Enyo si avvaleva di due valenti vocalist, questa volta a cantare è lo stesso Cugnoli. Discostandosi dalla produzione cui sono abituati i suoi fans, e cioè dischi costituiti prevalentemente da brani strumentali con atmosfere che vanno dal mood-lounge al chillout, questa volta siamo di fronte ad un brano in chiave pop elettronico: un genere quasi trip-hop, che ricorda in qualche modo artisti come Massive Attack e Tricky. Enyo resta comunque sempre aperto a collaborazioni con altri artisti. Ottima anche la versione remix dai toni deep-house prodotta da Dino SuperDee Gemmano. Il disco si può ascoltare su YouTube, Spotify ed è acquistabile in tutti i digital stores.

Eugenio Cugnoli ha cominciato a suonare il basso nel 1979 a Genova, imparando i primi rudimenti prima dal maestro Paolillo presso il Gaggero Music Center e poi dal contrabbassista Luciano Milanese. Poi è passato al Music Line con Massimo Palermo e Gianni Martini, sempre a Genova, perfezionandosi nello studio di vari stili quali funky, blues, jazz e latin e militando in vari gruppi underground fino ad arrivare alla composizione e all’arrangiamento pop.

Enyo ha suonato per alcuni anni nei The Narrow Pass, una formazione ligure che suona progressive-rock di stampo genesisiano, incidendo demo e facendo concerti fino all’esperienza con gli Avantgarde Boyz con cui ha inciso un Lp per la casa savonese indipendente Sanremo Hit.   Successivamente ha realizzato alcuni brani house, techno e acid-jazz tra cui il mix "Night Latin Rhythm" per la Discomagic, il singolo progressive house "The Lie" uscito in compilation su Beatport per i terremotati dell'Abruzzo e alcuni lavori di chillounge.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024