Skin ADV

Ristoranti del levante

Il ristorante Polpo Mario di Sestri Levante

Il borsino dei ristoranti della riviera di levante secondo i lettori di Genova3000.it

- di Elio Domeniconi

BOGLIASCO-AL SOLITO POSTO
Una piacevole novità. Serenella Medone propone tradizione e materie prime esaltate dall'uso intelligente della tecnologia in cucina. Da provare la mesc-ciua tiepida con il polpo e le seppie cucinate a bassa temperatura.

PIEVE-LA CUCINA DI GIAN PAOLO
Ovvero Gian Paolo Belloni, storico chef di Zeffirino. Ha aggiunto nuove specialità. Da non perdere le linguine alla brezza marina con pesci, crostacei, molluschi e frutti di mare. In sala: Paola Belloni, figlia d'arte.

CAMOGLI-ROSA
Ristorante storico. Sempre con Maria Rosa a dirigerlo. E da sempre il numero uno. Da provare la teglia di acciughe di tradizione camogliese. Fantastici i mandilli de sea al pesto. Sempre da dieci e lode.

RECCO-MANUELINA
Nella città della gastronomia domina sempre Gianni Carbone e la sua famiglia. La Manuelina è da sempre il ristorante simbolo. E non solo perché fu la Manuelina a inventare la focaccia al formaggio. Tutto perfetto.

SANTA MARGHERITA-ACQUA PAZZA
Lo chef Claudio Modena si rivolge a chi sa apprezzare la cucina creativa ma senza estrosità. Qualche consiglio: il tortino di triglie e zucchine,la parmigiana di mare all'ombrina. Per concludere il gelato all'aceto balsamico.

PORTOFINO-DA U BATTI
Da sempre uno degli indirizzi di riferimento. Eleganza nella presentazione dei piatti. Gli scamponi alla Batti sono un piatto da gourmet. Delicati gli spaghettini con origano, pomodori e olive. Una delizia.

RAPALLO-EDEN
E' il trionfo della cucina di pesce. Il pesce nostrano (è sempre del giorno) cucinato in ogni maniera. Antipasti di mare in cinque versioni, caldi e freddi. Per finire i dolci di mamma Maria, maestra pasticciera.

CHIAVARI-LORD NELSON
Da trent'anni sempre all'avanguardia. Una specialità della casa è la carbonara di mare. Piatti della tradizione ma sempre aperti a novità ed evoluzioni. La carta dei vini comprende 15.000 etichette. Un record.

LAVAGNA-RAIEU
Locale accogliente e intimo. Solida vocazione marina. Tra le specialità: gnocchi di pesce e la tradizionale buridda lavagnina. Anche il bagnun di acciughe piace molto. Si innaffia il tutto col nostralino della casa.

SESTRI LEVANTE-POLPO
Il ristorante ideato da Rudy Ciuffardi con la leggenda del Polpo Mario non invecchia mai. E ha sempre il suo pubblico di affezionati . E gli spaghetti alle alghe marine sono sempre un cult. Perché sono unici.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024