Skin ADV

Gli incontri per barman alla Sogegross

Un viaggio nello stile di miscelazione Tiki: è questo quello che aspetta i barman che, lunedì 28 dalle ore 14.30,

parteciperanno all’ultimo incontro di formazione organizzato da Sogegross Cash and Carry e dedicato ai bartender professionisti.
Ospite dell’evento Daniele Dalla Pola, tra i maggiori esponenti del Tiki nel mondo, che illustrerà  il “Fenomeno Tiki, ovvero il grande ritorno dei drink esotici ispirati ai Mari del Sud”. Forte della sua ampia esperienza internazionale, Dalla Pola, molto noto per il suo Nu Lounge a Bologna, presenterà drink classici (come Zombie, Missionary's Downfall, Suffering Bastard) e originali ispirati ai paradisi tropicali, con frutta esotica, distillati dei Caraibi e del sud del Pacifico, primo tra tutti il rum.
“From market to glass, dagli scaffali ai cocktail”: letteralmente, perché un gruppo di barman, sotto la guida di Dalla Pola, farà la spesa, per poi passare nell’Area didattica a preparare i cocktail con gli ingredienti selezionati, durante una vera e propria lezione pratica di miscelazione e abbinamenti.
I workshop, aperti a tutti, anche ai bartender non professionisti, sono gratuiti ed è possibile partecipare con la propria tessera Sogegross – che tutti i possessori di partita iva possono fare anche al momento - preregistrandosi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (fino a esaurimento posti).
Le “lezioni” si terranno presso il punto vendita Sogegross Cash & Carry di via Ponte Carrega 22 a Genova, dove è disponibile una cucina professionale di nuova generazione sempre aperta ad attività didattiche volte ad approfondire l’utilizzo dei nuovi prodotti, a provare nuove tecniche di preparazione e cottura, e apprezzare iniziative di Show Cooking . L’Area tecnica è completata da una Cocktails Station perfetta per approfondire il mondo dei cocktail, di grande attualità e particolarmente redditizi per i barman, anche grazie al coinvolgimento dei più importanti brand del settore.
Sogegross e GrosMarket Cash & Carry dispongono ad oggi di 21 punti vendita (tra Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana) e occupa 390 dipendenti. L’insegna Cash&Carry Sogegross e GrosMarket è caratterizzata da una vasta gamma di prodotti di elevata qualità, sempre freschissimi, e da un’ampia offerta di servizi innovativi e personalizzati. 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip