Skin ADV

Il borsino del giorno

I dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-ENRICO MUSSO
Ex senatore senza fissa dimora, oggi semplice consigliere comunale, è tornato a scrivere sul "Secolo XIX". E' intervenuto sulla questione-Ansaldo: "Allarme giusto, ma lo stato resti fuori dall'industria". Meglio lasciarla ai privati.

2-ANDREA ORLANDO
Unico ministro ligure. Difende l'ambiente. E' stato chiarissimo: "Stop al passaggio di maxicrociere a Venezia". Durante la sua visita ha contato ben nove grandi navi in Laguna. Decisamente troppe.

3-FRANCESCO BELSITO
Ex tesoriere della Lega. Un pentito della 'ndrangheta ha confermato i suoi rapporti con la malavita calabrese. Pare facesse così anche il suo predecessore Maurizio Balocchi. Che è stato anche il suo maestro.

4-GIORGIO GUERELLO
Il presidente del Consiglio comunale è fiero dei risultati raggiunti come reggente della Fondazione Genoa. Al Museo del Porto Antico in 3 mesi 7.000 visitatori. Un record.

5-CLAUDIO MONTALDO
L'assessore regionale alla Sanità è stato chiaro: solo 2 centrali del 118 in tutta la Liguria sono più che sufficienti. Basta con gli sprechi.

6-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo Lega in Regione. Ha presentato un'interrogazione con risposta immediata sulla situazione della Strada provinciale 225 della Val Fontanabuona che collega Chiavari con la Valtrebbia. Semidistrutta in più punti. Frane, smottamenti, rischi. Purtroppo non c'è più la Provincia...

7-RENZO GUCCINELLI
Assessore regionale. Ha spiegato: la differenza più evidente tra Cuperlo e Renzi? Cuperlo ha visione del partito da cambiare, Renzi del mondo da cambiare grazie al partito.

8-CRISTINA LODI
Consigliere comunale. E' andata a portare il saluto del sindaco al convegno per i 20 anni dell'Associazione Alzheimer in Liguria, che si è svolto alla Biblioteca Berio. Evidentemente a Marco Doria l'argomento Alzheimer non interessa. Beato lui.

9-RENATA BRIANO
Assessore regionale. E' preoccupata soprattutto per la Sampdoria. Ha assicurato che il gol annullato a Trieste contro il Cagliari era regolarissimo ("Non era fuorigioco!"). E quindi la Sampdoria avrebbe meritato di vincere.

10-FABIO ORENGO
Consigliere Pdl nel Municipio Medio Levante, che aveva presieduto. Ha fatto sapere ai suoi fans che possono trovarlo ai Bagni Italia di Corso Italia. Una scelta che conferma la sua adesione a Forza Italia.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024