Skin ADV

Paola Cortellesi recita a Staglieno, vera fiction e finto funerale organizzato da Asef

Paola Cortellesi al cimitero di Staglieno

Il cimitero di Staglieno, di fama mondiale, scenario di una fiction. Sfondo e teatro per la serie “noir” di Sky tratta dai romanzi di Alicia Gimenéz-Bartlett.
“Petra” il titolo della realizzazione per il piccolo schermo e Paola Cortellesi prima attrice, con A.Se.F. del Comune di Genova, essenziale all'opera avendo messo in scena un funerale quanto mai verosimile, da momento che ha schierato uomini e mezzi effettivamente della società partecipata e quindi “attori” al massimo grado di realismo.

In mezzo ai vari ciak, un momento di omaggio alla famosissima attrice, cui è stato consegnato un mazzo di rose bianche e rosse da parte degli operatori funebri dell’azienda. E l'attrice si è emozionata al gesto: “sono meravigliose. Un bellissimo gesto per cui li ringrazio”, ha detto rivolta ai dipendenti Asef. 

“Gentile, disponibile, ultracortese. nella vita reale esatto contrario del suo personaggio, la ruvida ispettrice Petra Delicado, protagonista della serie “noir” di Sky che prende il nome proprio dal suo personaggio e la cui seconda serie è in lavorazione in questi giorni a Genova”, indica un comunicato Asef, dove si spiega come “la grande macchina della produzione della fiction si è insediata al cimitero monumentale di Staglieno”.

Attori, finzione cinematografica che si sono accomunati a chi veramente, ogni giorno, ha il compito sociale non facile, impegnativo e anche triste ma assolutamente indispensabile, di dare degna onoranza e sepoltura ai cari estinti.

La trama delle fiction scenario Staglieno, prevede il funerale di una delle vittime sulla cui morte violenta indaga l’ex avvocato nato dalla penna della scrittrice spagnola Alicia Gimenéz-Bartlett , con luogo vagamente gotico, stile impresso alla serie dalla regista Maria Sole Tognazzi. Funerale che si svolge tra cappella evangelica, interno del cimitero, cipressi e querce secolari.

Dino Frambati

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024