Skin ADV

Ascensore tra via Durazzo e piazza Manin, approvato l’odg del consigliere comunale Aimè (FI)

Paolo Aimè, consigliere comunale di Forza Italia

A Palazzo Tursi, durante la sessione di Bilancio Previsionale 2023/2025, è stato approvato l'ordine del giorno avente come oggetto l’installazione di un ascensore di collegamento tra via Marcello Durazzo e piazza Manin, nel quartiere di Castelletto. A seguito di questa approvazione, il Comune di Genova procederà con uno studio per valutare la fattibilità dell’impianto.

“Dall'inizio dell'anno 2022 - dice Paolo Aimè, consigliere comunale di Forza Italia - cittadini, operatori economici ed esercenti della zona mi hanno segnalato il problema. Così, dopo una raccolta di circa 400 firme, ho redatto l’ordine del giorno che è stato condiviso anche dai consiglieri comunali Claudio Villa (PD) e Lorenzo Pellerano (Liguria al Centro)”.

“La prima parte di via Durazzo, quella adiacente a piazza Manin, è costituita da una scalinata in condizioni critiche e rappresenta una barriera architettonica. La parte a sud di via Durazzo si collega a via Peschiera e in quest'ultima via non ci passano mezzi pubblici. Ci sono già state iniziali interlocuzioni con gli assessori Pietro Piciocchi e Matteo Campora, che ringraziamo per la loro disponibilità a valutare la possibilità di installare l'ascensore”, conclude il consigliere comunale di Forza Italia.  

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024