Skin ADV

Camogli, Fabio Concato apre la stagione del Sociale

Fabio Concato

Riapertura alla grande per il Teatro Sociale di Camogli, che sabato 8 ottobre mette in cartellone un big della musica leggera come Fabio Concato. L'artista milanese presenta il suo “Musico Ambulante Tour”. Appuntamento alle ore 21:00.

Il concerto sarà un vero e proprio viaggio nella carriera artistica di Concato, dagli esordi fino ai brani più recenti, avvolto in atmosfere che talvolta sanno farsi sorprendentemente inedite. Un viaggio che non è solo nella musica, ma anche nella memoria degli ascoltatori: Concato, proveniente da una famiglia di musicisti, è infatti in attività dalla metà degli anni ’70 ed ha segnato la storia della canzone italiana con titoli ormai classici come ‘Una domenica bestiale’ (1982), ‘Fiore di maggio’ (1984), ‘M’innamoro davvero’ (1999).

Sul palco, insieme a Concato, “I Musici”, collaboratori e amici di sempre: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre).

Domenica 9 ottobre c'è invece il primo “Concerto aperitivo” della stagione: aperitivo servito nel foyer a mezzogiorno in punto e, a seguire, un concerto nel Ridotto del Teatro (costo complessivo, 12 €).

Apre il ciclo l’Ensemble 16032, che prende il nome dal cap di Camogli, perché tutti i suoi componenti sono musicisti camoglini dalla brillante carriera nazionale e internazionale: Dario Bonuccelli (pianoforte), Federica Inzoli (oboe), Danilo Zauli (clarinetto), Elisa Bognetti (corno), Alessio Pisani (fagotto). Suoneranno il Quintetto per pianoforte e fiati in mi bemolle maggiore K452 di Mozart. 

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024