Skin ADV

Alla Claque della Tosse tre serate di grande musica

Federico Sirianni e Max Manfredi

Musica e Genova nelle tre serate della rassegna La Claque dal 27 al 30 ottobre."La fata e il gabbiere tour" ,dopo un viaggio in tutta Italia per presentare le nuove canzoni, approda a Genova sul palco della Claque Giovedi 27 ottobre.
Max Manfredi e Federico Sirianni tornano nella loro città in compagnia di due straordinari musicisti, Alice Nappi al violino e Carlo Ormea alla fisarmonica, per presentare le nuove canzoni e alcuni brani degli album precedenti oltre a qualche "cover" molto particolare.
Nel corso della serata altri ospiti suoneranno e canteranno insieme a loro per un concerto che vuole essere una festa, una sorta di "ritorno a casa" per poi ripartire per club e teatri italiani.
Parte di quella generazione "di mezzo" nella storia della musica d'autore genovese - tra i grandi precursori degli anni Sessanta (Paoli, De Andrè, Lauzi, Bindi, Tenco, etc.) e la generazione più giovane che ha modificato in rap la tradizionale forma canzone - Manfredi e Sirianni sono "testimoni" oltre che protagonisti di una scena ancora viva, continuando a portare per l’Italia la loro Genova da cantare e raccontare.
Entrambi sono stati tra i finalisti per la Targa Tenco 2022 nella categoria "Miglior album in assoluto dell'anno" con i loro due recenti dischi "Il grido della fata" e "Maqroll, gabbiere".

Giovedì 27 ottobre - La Claque - h 21.30
LA FATA E IL GABBIERE
Federico Sirianni & Max Manfredi in concerto 

Sabato 29 ottobre a partire dalle 21.30 sono tre band ad avvicendarsi sul palco de LA Claque.
Ad aprire la serata Frusta e Spillo, un progetto nato a Sestri Ponente nel 2012, che parte da Genova, i suoi luoghi, la sua gente, esprimendo la quotidianità con brani non riconducibili ad un unico genere musicale. Il gruppo inizialmente un trio, negli anni a seguire si arricchisce di altri 3 elementi fino a comporre nel 2020 la formazione attuale.
A seguire I Boschi bruciano , il gruppo formato nel 2018 dai fratelli Pietro e Vittorio Brero, poco più che ventenni, con Giulio Morra, cui si è poi aggiunto Maurizio Audisio, in un granaio in mezzo ai frutteti nelle campagne di Cuneo.
A chiudere la serata Safari, la rock band genovese composta da Davide Logozzo, Sergio Rigoli e Daniele Doro che torna live a Genova con il disco "Le cose che avrei voluto" uscito su Spotify e tutti i digital Store la scorsa primavera .
"Le cose che avrei voluto" è il primo disco del gruppo registrato da Mattia Cominotto al Greenfog Studio di Genova ed è il frutto di due anni di lavoro. 

Sabato 29 ottobre h. 21.30 LA Claque
FRUSTA & SPILLO/ I BOSCHI BRUCIANO/ SAFARI 

Domenica 30 ottobre alle ore 17 in Sala Trionfo Quésto nòstro amô ,concerto spettacolo di Oscar Prudente, un progetto nato dal desiderio del cantautore di riproporre e valorizzare la lingua genovese e il suo rapporto con la Bossa Nova/Jazz.,anche per un pubblico di giovani.Lo spettacolo proporrà nuove canzoni di Prudente, tutte in genovese, contenute in un LP vinile dal titolo Quésto Nòstro Amô (appena inciso da DEVEGA/ DE FERRARI), il cui filo conduttore è il mare.Sul palco con Prudente, in un omaggio in musica e parole a Genova e alla sua lingua, molti artisti con il cuore ancorato a questa città: Michele, Susanna Gozzetti, Enrico Campanati, Franco Piccolo.

Domenica 30 ottobre h.17 Sala Trionfo
QUESTO NOSTRO AMO’
Concerto spettacolo di Oscar Prudente 

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024