Skin ADV

Weekend Comedy

Martedì 23 febbraio alle ore 20.30 va in scena al Teatro Duse “Weekend Comedy” di Jeanne e Sam Bobrick.


La regia dello spettacolo, prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici, è di Stefano Messina, con protagonisti Viviana Toniolo, Roberto Della Casa, Claudia Crisafio e lo stesso Stefano Messina.
Le scene sono di Alessandro Chiti, le luci di Emiliano Baldini, le musiche di Pino Cangialosi.
Per fuggire dallo stress lavorativo e dalla routine delle faccende domestiche, perché non concedersi un weekend in un cottage immerso nella natura e isolato dal resto del mondo? Frank e Peggy, una coppia sposata da molti anni, hanno organizzato tutto e sono pronti a godersi due giorni all’insegna del relax e del romanticismo, anche per ravvivare la passione un po’ spenta da anni di vita coniugale.
Poco dopo aver preso possesso del loro nuovo “nido”, ecco due “ospiti” inattesi: Jill e Tony, una giovane coppia che, complice un errore dell’agenzia immobiliare, ha affittato a sua volta il cottage per lo stesso weekend. Come venir fuori da una situazione tanto incresciosa?
Dopo l’ovvio sconcerto iniziale, i due giovani sono pronti ad andarsene ma in uno slancio di generosità Frank, anche perché non troppo allettato dall’idea di trascorrere un intero weekend da solo con la moglie, invita, davanti allo sguardo turbato di Peggy, i due fidanzatini dapprima a restare per cena, e poi, a fermarsi per l’intero weekend.
La convivenza forzata si dimostra inizialmente difficile ma alla lunga, costituisce un’occasione di crescita per entrambe le coppie: Frank e Peggy riscoprono la passione e la solidità del loro matrimonio. Tony, dapprima riluttante alla sola idea di un legame definitivo, nel vedere l’intesa fra la coppia più matura, si decide a fare il grande passo con Jill.
Ricca di dialoghi brillanti, di equivoci e situazioni sorprendenti, “WEEKEND COMEDY” è una commedia che mette a confronto due generazioni diverse, per parlare d’amore, delle scelte da fare nella vita e delle relazioni fra gli esseri umani.
Scritta nel 1985 dallo statunitense Sam Bobrick (classe 1932) e rappresentata con grande successo in moltissime nazioni, “WEEKEND COMEDY” sintetizza molto bene l’idea di teatro secondo lo stesso Bobrick: “Anche se sono convinto che nelle mie opere ci siano guizzi di autenticità e situazioni anche profonde, il mio obiettivo principale è quello di intrattenere il pubblico e di lasciargli la sensazione di aver assistito a del buon teatro. La vita è già di sé abbastanza dura. Perché mandare a casa lo spettatore con la voglia di suicidarsi? Inoltre questo ottiene il risultato di ridurre per il futuro la vendita dei biglietti.”
“Weekend Comedy” è in scena dal martedì al sabato alle ore 20.30, domenica alle 16. La recita del giovedì inizia alle ore 19.30.
Lo spettacolo è al Teatro Duse fino a domenica 28 febbraio.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024