Skin ADV

Aurelien Bory

Al Teatro della Tosse nel prossimo week end arriva “Plan B”.


In Plan B – straordinario esempio di circo contemporaneo – ritroviamo gli elementi fondamentali del teatro di Aurélien Bory: una scenografia vivente come un’installazione e una danza dalla forte vena acrobatica per una visione della drammaturgia aperta all’arte contemporanea,cinematografica e circense.
Uno spettacolo che gioca con lo spirito di adattamento degli esseri umani, quotidianamente minati nelle certezze da un mondo che cambia vorticosamente.
Il titolo fa riferimento a un’altra dimensione di spazio e geometria:l’intera creazione è giocata su un piano inclinato dove agiscono quattro uomini in giacca e cravatta. A un tratto il piano si raddrizza,diventa una parete dove i danzatori-acrobati lottano contro la gravità,quasi liberi di spiccare il volo. «Il teatro – dichiara Bory – è una forma d’arte che non può sfuggire alle leggi della fisica: sforzarsi di sfuggire alla forza di gravità è l’impossibile Piano B».
Lo spettacolo di Aurélien Bory, ospitato sui palcoscenici di tutto il mondo, è stato creato in collaborazione con Phil Soltanoff, un artista che coniuga teatro, danza e arti visive con le nuove tecnologie. Bory studia da fisico ma una volta diplomato diventa giocoliere. Dirige la compagnia 111 sviluppando una forma di physical theatre singolare e ibrida, non del tutto fuoiridal campo dei suoi studi, e raggiungendo la notorietà internazionale con PLAN B.

Teatro della Tosse
Sabato 9 aprile ore 20.30
Domenica 10 aprile ore 18.30
PLAN B
di Aurélien Bory e Phil Soltanoff con Olivier Alenda, Jonathan Guichard, Nicolas Lourdelle, Loic Praud
ideazione e scena: Aurélien Bory
regia: Phil Soltanoff

Compagnie 111 - Aurélien Bory
Biglietto € 24
ridotto € 16

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024