Skin ADV

L'albergo di Del Neri

Il campionato di calcio in dieci motivi. di Elio Domeniconi

 

1-DEL NERI
Dopo la sconfitta interna col Chievo si è appurato che il Genoa non perde per colpa dello Sharaton. Cambiando albergo il Genoa aveva vinto a Bergamo. Così Delneri si era rifiutato di portare i giocatori nel grande albergo vicino all'aeroporto. Tutti al Grand Hotel di Arenzano, dove viveva il mitico Franco Scoglio. Ma non è servito a nulla.Come volevasi dimostrare.

2-BERLUSCONI
Sono invece servite le visite in elicottero a Milanello del presidente Berlusconi. Da allora il Milan ha sempre vinto. Magari anche con l'aiuto degli arbitri.Il primo gol di El Shaarawy a Catania era in fuori gioco.

3-MARAN
E' l'allenatore più sfortunato. Il suo Catania è la squadra che ha subito più gol dagli arbitri.

4-FERRARA
Anche il pareggio (strameritato) di Firenze dimostra che Garrone aveva fatto bene a non licenziare mister Ferrara dopo sette sconfitte consecutive. Perché la serie nera della Sampdoria non era colpa dell'allenatore.

5-STRAMACCIONI
L'inter è tornata a vincere ma per battere il Palermo c'è voluta un'autorete. E giocando sul nome del terzino-suicida la "Gazzetta" ha annunciato che l'Inter ha vinto per "Garcia ricevuta". Un'autorete che ha dell'incredibile.

6-MAZZARRI
Il Napoli sta ottenendo risultati strepitosi. Eppure il presidente De Laurentiis ha dichiarato che solo a fine campionato lui e Mazzarri decideranno se rimanere assieme o divorziare. L'impressione è che Mazzarri rimarrà a Napoli solo se vincerà lo scudetto.

7-MARCHISIO
Alessio riconsegna a Conte una Juve prima in classifica. Che ha vinto il derby non grazie ai fuoriclasse stranieri, ma a due piemontesi della cantera Marchisio e Giovinco. Anche su questo si dovrebbe meditare.

8-VENTURA
Il Torino ha perso il derby per l'espulsione (giustissima) di Gilk. Ma i tifosi granata sono insoddisfatti per un altro motivo: la squadra di Ventura non ha il cuore-Toro.

9-PERROTTA
La Roma ha vinto a Siena anche grazie a Perrotta, in gol dopo 19 mesi. Era entrato da 7 minuti. Perrotta ha dimostrato a Zeman che non meritava di essere dimenticato.

10-GUIDOLIN
Poker dell'Udinese al Cagliari. Eppure l'allenatore Guidolin è uscito tra i fischi. Perché ha avvertito i tifosi che questa Udinese non può andare in Europa. Agli allenatori non conviene dire la verità.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024