Skin ADV

Il Genoa nello stadio della Juventus per riprendere a far punti ma con due forfait pesanti sulle fasce

Alberto Gilardino in conferenza stampa

Reduce da due sconfitte consecutive, il Genoa proverà domani, nel lunch match delle 12:30, allo Stadium torinese, a riprendere la marcia contro una Juventus decisa a spezzare la serie negativa che le è costata la perdita del secondo posto.

Mister Gilardino è alle prese col problema degli esterni, date le assenze dello squalificato Sabelli e dell'infortunato Martin. Sicuro l'impiego a destra di Spence, mentre a sinistra si registra il ballottaggio tra Frendrup (lievemente favorito) e Messias, più probabilmente destinato nella zona mediana. Possibile ma non sicuro il ritorno a centrocampo di Malinovsky a spese di Strootman. In avanti conferma per Gudmundsson – obiettivo di mercato proprio della società bianconera – con Vitinha che dovrebbe trovare posto a partita in corso.

Nelle file dei torinesi è previsto il rientro del francese Rabiot, ormai ristabilito, oltre al ritorno post-squalifica di Vlahovic al centro dell'attacco. Riflettori puntati infine su due freschi convocati dal Ct. Spalletti: il bomber Retegui tra gli ospiti e l'esterno Cambiaso (ex genoano) tra i padroni di casa.

Gilardino crede nel risultato positivo del Grifone: “E' il momento di rimanere compatti e portare a casa più punti possibile. Possiamo fare una grande partita, di coraggio e personalità, come quella di Milano. Certo, la Juve è partita per vincere il campionato e vanta calciatori di caratura internazionale, ma la gara d'andata ha dimostrato che conta ciò che desideriamo fare in campo. Quanto a Retegui, non c'è alcun tipo di problema tra lui e Gudmundsson. Sui rigori ci sono delle gerarchie e l'importante è sempre il bene della squadra”.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024