Skin ADV

Benzi chiede il risarcimento

Nella sezione della polizia municipale non si parla d'altro. L'''ex comandante dottor Remo Benzi che cita in giudizio un suo ex vigile Renzo Tassara. L'auspicio degli amici e degli ex colleghi si concluda con una stretta di mano e magari una bella cenetta con abbondanti libagioni.

Nella prima udienza in Tribunale il dottor Benzi, che è assistito dagli avvocati Fabio Maggiorelli e Andrea Tonarelli, ha annunciato che si costituirà parte civile. In altre parole vuole il risarcimento danni. Anni fa querelò Il Giornale, con il risarcimento danni acquistò un camper dotato di tutti i comfort e che è parcheggiato nel giardino di Villa Tina a Castelspina. Con questo nuovo risarcimento come minimo cambierà l'automobile, e si prenderà una bella Mercedes dall'amico Sandro Biasotti.

La difesa ha provato a sostenere che si tratta di un legittimo diritto di critica, che in politica può essere particolarmente aspro. Ma per Benzi sarà difficile far accettare dai magistrati questa tesi. Infatti Renzo Tassara, lo scorso febbraio, alla vigilia della campagna elettorale, aveva scritto su Facebook: "Remo sarà anche un integerrimo, ma posso assicurare che ha tanto cervello quanto una gallina. Al massimo potrebbe fare il sindaco di Pentema". E poi, "Ho commesso il gravissimo errore di degnarlo di considerazione, mi ha fatto fare figure da cioccolataio. Per quanto mi riguarda potrebbe avere anche dieci lauree ma rimane un emerito idiota".

Tra gli amici di Benzi su fb ci sono tanti vigili urbani di ieri e di oggi e il giudizio di Tassara suscitò perplessità tra quanti avrebbero dovuto votarlo. E difatti i voti raccolti dall'ex Comandante (nella lista di Enrico Musso) non furono pari all'attesa e arrivò la trombatura che ha convinto Benzi, che era stato consigliere comunale con la lista di Sergio Castellaneta, a estraniarsi dalla politica (prima di Natale non ha organizzato nemmeno la festa degli auguri al Veliero di Corso Italia, una tradizione che durava da anni).

Insomma: un danno notevole. E il risarcimento dovrà essere adeguato al danno. Sempre che i giudici accettino la tesi della diffamazione. Perché se è vero che in politica ci si può dire di tutto...

Un'ultima postilla. Il Secolo XIX ha attribuito al dottor Benzi 77 anni, ma l'ex capo dei Cantunè è del 1938. Quindi i prossimi saranno 75. Il cronista Marco Grasso gliene ha attribuiti 2 in più.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024