Skin ADV

Cherchi batte Benzi

L'ex comandante dei Vigili Urbani, dottor Remo Benzi (due lauree) è finito kappao in tribunale sconfitto dall'editore Walter Cherchi. La sua domanda è stata rigettata dal giudice, dovrà pagare pure le spese legali della controparte, quantificate in circa cinquemila euro.

Benzi e Cherchi erano amici. Benzi era il presidente dell'Associazione Genova-Zena che aveva dato vita all'omonimo magazine. Cherchi aveva poi voluto anche la presidenza dell'associazione. Accordo: Benzi aveva chiesto e ottenuto 5 pagine per reclamizzare la sua attività politica, candidato alle comunali nella lista di Enrico Musso.

Una pagina era stata pubblicata, poi basta. Spiegazione dell'editore: Benzi non aveva mandato il materiale.

Elezioni: il leggendario Comandante non ce la fa a tornare in Consiglio comunale (c'era arrivato con la lista di Sergio Castellaneta). Da' la colpa alla mancata pubblicità sulla prestigiosa rivista che aveva contribuito a creare.

Le trattative per un accordo extragiudiziario non vanno a buon fine. Benzi è intransigente, chiede ben 15 mila euro di risarcimento danni.

Il giudice respinge la richiesta. La tesi dell'inadempienza da parte dell'editore non viene accettata. Nega anche che Benzi abbia ricevuto un danno dalla mancata pubblicazione degli articoli. L'attore viene condannato al pagamento delle spese legali alla controparte, circa 5.000 euro. E naturalmente il Comandante dovrà pagare pure il suo avvocato.

Gli amici comuni hanno sperato sino all'ultimo che la lite potesse finire con una bella cenetta. Peccato. Ma il dottor Benzi, essendo laureato anche in giurisprudenza era sicuro di avere ragione. E voleva giustizia. Ora giustizia è fatta.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024