Skin ADV

Cianci e Garbarino favorevoli al traforo della Fontanabuona

Domenico Cianci e Franca Garbarino

In una nota congiunta, Domenico Cianci e Franca Garbarino, candidati al consiglio regionale nella lista civica Toti Presidente, chiariscono la loro posizione in merito al traforo della Fontanabuona.

“La nostra posizione sul cosiddetto Tunnel della Fontanabuona, ovvero quell’opera autostradale che è stata pensata per collegare costa ed entroterra, è assai chiara e inequivocabile.
Entrambi siamo assolutamente favorevoli e anche i recenti disagi autostradali stanno lì a ricordarci quanti potrebbero essere i benefici, in termini di mobilità, di uno svincolo che si sviluppa proprio a partire dall’autostrada esistente, tra gli svincoli di Recco e Rapallo, per raggiungere la Val Fontanabuona in prossimità dell’abitato di Moconesi.
Quest’estate abbiamo provato sulla nostra pelle l'utilità che avrebbe questa infrastruttura, alla faccia di chi in passato ne aveva messo in dubbio il rapporto costi-benefici. Poi c'è tutto il tema strettamente collegato alla viabilità e, non meno importante, quello economico ed occupazionale. La Val Fontanabuona è uno dei cinque poli manifatturieri della Liguria e il gap infrastrutturale incide pesantemente sull'attrattività delle aziende, sul loro sviluppo e sulla conseguente offerta di posti di lavoro.
Ecco perché è arrivato il momento di accelerare una volta per tutte. La partita sulle Autostrade, che da due anni si sta giocando tra estenuanti rimpalli, potrebbe essere la chiave per il finanziamento di un'opera quanto mai indifferibile”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024