Skin ADV

Toti alla prova dei partiti

Giovanni Toti

Il successo elettorale di Cambiamo con Toti Presidente alle scorse regionali continua ad avere strascichi all’interno della stessa coalizione di centrodestra.

La formazione della giunta è storia recente: non è bastato al governatore ligure tenere fuori dalla porta Forza Italia per far quadrare i conti e alla fine la Lega ha dovuto cedere un assessorato a Fratelli d'Italia, che così è salita a quota due.

Ora la partita aperta è sulle commissioni regionali, che dopo due mesi e più dalle elezioni non si sono riunite, semplicemente perché non si è trovato l'accordo sui quattro presidenti. Cambiamo! ne vuole due, la Lega ne pretende altrettanti e Fratelli d'Italia non ci sta a non prenderne neanche uno.

Toti così ha convocato una riunione di maggioranza per giovedì mattina, prima che si apra il consiglio comunale a Genova per l'elezione del nuovo presidente indicato da Marco Bucci e da Edoardo Rixi in Federico Bertorello (Lega).

Se qualche gruppo non sarà soddisfatto dalla partita regionale sulle presidenze delle commissioni, chi può escludere colpi di scena anche in Sala Rossa?

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip