Skin ADV

Covid, secondo il sondaggio dell’infettivologo Bassetti il 31% non è favorevole al vaccino

Matteo Bassetti

L’infettivologo Matteo Bassetti ha fatto un sondaggio utilizzando i suoi profili social per capire quanti italiani siano disposti a vaccinarsi. Il risultato non è stato confortante: 69% sì e 31% no. Ecco il preoccupato commento del professore su Facebook.

“Dopo 8 ore di sondaggio su chi si vaccinerà/vaccinerebbe per il Covid sui miei profili social ho ricevuto 34000 feedback complessivi e hanno votato 17000 persone.
Il 69% si è espresso a favore e il 31% invece è stato contrario.
Sono molto preoccupato considerando che il sondaggio è stato lanciato sui profili social di uno che si è sempre espresso a favore della vaccinazione.
Vedere che almeno un italiano su tre non ha alcuna intenzione di vaccinarsi dovrebbe mettere in allerta il mondo medico, scientifico e politico.
Ci troveremo tra pochi mesi tra gli ultimi in Europa, se non invertiremo questo sentimento anti-vaccini.
Occorre parlare di più di vaccini, spiegare i benefici, non occultare i rischi e rendere questo argomento fruibile a tutti.
Io lo sto facendo da tempo.
Spero che anche chi ci governa, ci amministra e ha il dovere di portare la vaccinazione almeno al 70% di copertura in Italia (il minimo per sperare in un accettabile effetto gregge), faccia lo stesso.
Non c’è più tempo da perdere. Forza!!!!”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024