Skin ADV

Il borsino degli immortali

Aldo Grimaldi

I grandi "vecchi" genovesi sempre alla ribalta.

 

1-ALDO GRIMALDI
A 92 anni nella Grimaldi Holding conserva ancora la carica di presedente che quella di amministratore delegato. Ascolta sempre il parere delle figlie Alessandra e Isabella. Ma poi decide di testa sua. E difficilmente sbaglia.

2-PIERO OTTONE
All'anagrafe Pierleone Mignanego. Continua a scrivere le sue rubriche per il Gruppo Repubblica Espresso. Ha 90 anni, ma non se li sente. Lascia spesso la villa di Camogli per piacevoli viaggi. Ha ancora la curiosità del cronista di razza.

3-GIANNI DI BENEDETTO
L'anno scorso aveva festeggiato i suoi primi 90 anni con una bicchierata a Palazzo di Giustizia. Continua a frequentare lo studio di via XX Settembre da avvocato penalista. Si sente ancora in forma, si rifiuta di vivere di ricordi.

4-GIANNI CARBONE
Ovvero la Manuelina di Recco. I figli sono al suo fianco da anni. Cesare è ormai un manager provetto. Ma a 86 anni l'ex sindaco continua a essere la mente dello storico ristorante. E continua a seguire sia la politica che l'amato Genoa.

5-BRUNO RAVERA
Il padre-padrone della Lega. Il fondatore della Lega in Liguria. Ha festeggiato i primi 85 anni mangiando e bevendo come ai bei tempi del Lido. Abita nello stesso palazzo della Lega. Ma continua a guidare perché gli rinnovano sempre la patente.

6-FRANCO HENRIQUET
L'ideatore della Gigi Ghirotti a Genova. Ha ormai 83 anni ma non ha alcuna voglia di andare in pensione. Il lavoro gli dà la forza per continuare ad aiutare gli altri. Grazie a lui i malati terminali si avviano al trapasso senza dover più soffrire.

7-ALFREDO BIONDI
Classe di ferro 1928. Ha chiuso con la politica, dopo le delusioni con Berlusconi. Non ha più grande passione nemmeno per il Genoa. Ma continua a fare l'avvocato. Va in studio tutti i giorni. La toga è la sua droga. Anche se non crede più che la legge sia uguale per tutti.

8-BRUNO GIOVANNI FERRANDO
Dopo aver lasciato il Gruppo Scerni (era al vertice delle quattro società) ha rifiutato la pensione. E si è trasformato in imprenditore, diventando socio dell'agenzia marittima Cambiaso Risso. A 77 anni ha lasciato solo il consolato del Congo.

9-ALDO SPINELLI
Ha 74 anni. Alla sua età il suo amico Riccardo Garrone si era ritirato da tempo dal business. Lui invece continua a guidare il Gruppo Spinelli e non cede nemmeno il Livorno Calcio. Si diverte solo lavorando, oppure al casinò.

10-MIMMO ANGELI
Per salvare il Corriere mercantile e la Gazzetta del lunedì manda in pensione i suoi giornalisti appena compiono 60 anni. Lui invece a 77 anni è costretto a continuare. Perché se si ritirasse lui (e ne avrebbe il diritto) andrebbe tutto in malora.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024